SALUTE e MEDICINA
Articolo

Cinque alimenti che possono aiutarti a perdere peso

20/05/21

Forse non te ne rendi conto, ma ci sono molti alimenti, alcuni comuni e altri meno, che possono aiutarti a liberarti di quei chili di troppo che tanto odi.

FotoCome ben sappiamo, una corretta alimentazione, unita ad una adeguata attività fisica, è alla base di un dimagrimento sano e duraturo. I cibi che mangiamo rappresentano una vera e propria scelta: quando siamo a tavola possiamo scegliere di nutrirci con alimenti sbagliati, ricchi di grassi saturi e poveri di nutrienti (come quelli che ci propinano i fast food) oppure possiamo indirizzare la nostra scelta su alimenti genuini e che addirittura possono aiutarci nel processo della perdita di peso, come quelli che ti presentiamo in questo articolo. Gli alimenti che trovi menzionati più avanti possono essere consumati sia freschi, così come li troviamo in natura, ma ancora meglio possono essere assunti tramite integratori dimagranti, come quelli che trovi su sempreinsalute.com. Perché sarebbe opportuno aggiungere alla nostra dieta un integratore dimagrante? I principi attivi contenuti in questi cibi sono notevolmente potenziati all’interno delle pillole dimagranti: per avere un’idea, se desideri ottenere gli stessi effetti dovresti mangiare (o bere) quantità altissime di quel preciso alimento o di quella precisa bevanda. Le compresse dimagranti e bruciagrassi sono quindi un’alternativa migliore oltre che ad essere certamente un’alternativa molto più pratica!
Nulla ti vieta, naturalmente, di consumare anche cibi freschi, in modo da fare il pieno di vitamine e minerali. Ma vediamo insieme quali sono nello specifico i cibi che possono aiutarti a perdere peso in modo sano e sicuro.

Alghe marine
Forse non ne hai mai sentito parlare, ma il kelp di mare è un integratore naturale che può aiutarti a perdere peso in modo efficace. Questa alga è molto ricca di nutrienti ed è una fonte di vitamine A, B1, B2, C, D ed E. Contiene anche iodio, che contribuisce ad avere un metabolismo sano: lo iodio, a sua volta, può portare a una sana perdita di peso.

Tè verde
Si tratta di una delle bevande più sane che puoi bere: il tè verde è pieno di caffeina e flavonoidi che possono aumentare il tuo metabolismo e contribuire alla perdita di peso. Bere solo due tazze al giorno può avere un impatto positivo sul tuo metabolismo, quindi è davvero senza sforzo... e delizioso.

Mangostano
Il mangostano è un frutto indonesiano che potresti anche trovare fresco in qualche grande supermercato o nei negozi orientali specializzati. È un peccato che qui in Italia non sia molto diffuso, perché il mangostano è ricco di composti chimici, noti come xantoni, che hanno proprietà bruciagrassi. Per fortuna gli integratori alimentari a base di mangostano sono invece più facili da reperire.

Aceto di mele
L'aceto di mele non è solo un modo delizioso di condire l'insalata, ma potrebbe anche essere uno degli alimenti bruciagrassi più potenti che si conoscano ad oggi. Gli studi hanno dimostrato che l'aceto di mele, mangiato con un pasto ad alto contenuto di carboidrati, aumenta la sensazione di pienezza, portando a consumare circa 200 calorie in meno durante tutto l’arco della giornata. È stato anche dimostrato che promuove la perdita di peso in modo indipendente e migliora la sensibilità all'insulina.

Kimchi
Il kimchi è un cibo coreano creato dal cavolo fermentato. Oltre ad essere ricco di alcuni nutrienti chiave come la vitamina K, ha anche dimostrato attivamente di promuovere la perdita di grasso e migliorare i parametri metabolici in coloro che sono in sovrappeso.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Universal Strategy srl
Responsabile account:
Maria Carmela Trovato (Publisher)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere