Clay Paky fa il pieno di Awards e riconoscimenti al Plasa
Lo stand Clay Paky al Plasa 2013, arricchito dalla grafica "B-EYE concept", era parte del "villaggio Ambersphere", il distributore esclusivo di Clay Paky per il Regno Unito. Quest'anno Clay Paky ha presentato al Plasa alcuni prodotti altamente innovativi .
ALEDA B-EYE è unico per i suoi effetti di luce mai visti: la sua versatilità senza pari lo rende uno strumento creativo di grande interesse per tutti i professionisti del lighting. B-Eye è innanzitutto un washlight di eccellente qualità, con bei colori e un impressionante zoom 6°-70°. Il fascio tuttavia può essere ulteriormente chiuso fino a 4 °, per trasformare l’emissione luminosa da wash a un fascio di luce parallelo “beam”. B-EYE diventa così un proiettore per sorprendenti effetti a mezz’aria: genera un raggio pulsante di micro-fasci controllabili singolarmente, ognuno con i propri colori e sfumature. ALEDA B -EYE, infine, introduce una caratteristica del tutto innovativa: la lente frontale può essere ruotata e tante piccole tessiture luminose possono essere create, aperte e chiuse come petali. Aggiungendo il colore e le grafiche dinamiche, B-EYE si trasforma in un effetto luce di incredibile bellezza, generando innumerevoli proiezioni caleidoscopiche, come nessun altro apparecchio a LED ha mai fatto.
Clay Paky A.leda B-Eye è stato premiato con il Plasa Award for Innovation 2013. Pio Nahum, Direttore Commerciale e Marketing di Clay Paky, è stato chiamato per primo sul palco per ricevere il premio. Ha ringraziato tutti i professionisti che operano nel settore dell'illuminazione, che continuano a riconoscere la qualità dei prodotti Clay Paky e gli sforzi della società per offrire innovazione senza compromessi.
Plasa Awards for Innovation premia ogni anno i prodotti che dimostrano un “nuovo modo di pensare”, e aiutano a migliorare il modo di lavorare o a fare un passo avanti in termini di sicurezza. Durante il Plasa, 45 nuovi prodotti sono stati giudicati da un gruppo di giudici esperti indipendenti, che hanno visitato con cura tutti gli spazi espositivi per approfondire i prodotti in ogni dettaglio.
I giudici hanno dichiarato che: "B- EYE ha un X-factor . Si tratta di un look innovativo e moderno che riprende un effetto classico. E 'anche un apparecchio perfettamente versatile e funzionale ."
In pochi giorni, il video B-Eye pubblicato su Youtube ha raggiunto la cifra record di oltre 10.000 visite!! www.youtube.com/watch?v=6eQmcX1YYII
Ma B-Eye non era l’unico nuovo prodotto presentato. Per quelle applicazioni dove è richiesta una semplice, ma potente luce wash a LED, Clay Paky ha sviluppato A.LEDA CC ( Colour Changer ), con RGB –White. Quando non è richiesto il colore, può essere impiegato A.LEDA TW (bianco variabile) che fornisce la temperatura di colore modulabile da 2.600-7.500 K. Infine, per le applicazioni più semplici, Clay Paky ha creato A.LEDA W (bianco), una testa mobile LED che inonda l’ambiente di potente luce bianca a 7500 K.
Sharpy Wash 330 è un washlight straordinariamente compatto e leggero, con lampada da 330 Watt, resa luminosa e prestazioni grafiche e ottiche tipiche di un proiettore da 1000 Watt. E’ silenzioso e veloce, dotato di color mixing CMY completo, colori speciali, dimmer meccanico, beam shaper rotante e top-hat motorizzato. Il sistema ottico è molto versatile, con un’escursione dello zoom da 6,5° (angolo “narrow” che lo rende quasi simile a un beam moving light come lo Sharpy) a un’impressionante apertura di 48°, perfetta per gli ambienti teatrali e televisivi. Sharpy Wash 330 è un prodotto eco-friendly. E’ ideale per i lighting designer, che potranno aumentare i punti luce in un progetto senza aumentare gli investimenti; è il sogno delle società di noleggio, che potranno disporre di washlight di piccole dimensioni con alte rese luminose e ridotti costi di gestione per i consumi, trasporti e stoccaggio a magazzino
Clay Paky Sharpy Wash 330 ha ricevuto una “Speciale Menzione” nell’ambito dei Plasa Award for Innovation “perché rappresenta lo stato dell’arte nel campo delle luci da intrattenimento”.
Knight of Illumination Awards
La sesta edizione dei Knight of Illumination Awards, tenutasi il 6 ottobre presso la Platinum Suite Excel di Londra, ha visto i professionisti dell’illuminazione protagonisti di una notte inebriante, durante la quale sono stati premiati i migliori lighting designer e video designer del Regno Unito.
Gli Awards sono quest’anno popolari come non mai. Organizzati dalla Society of Television & Lighting Design (STLD) , Associazione dei Lighting Designer (ALD) , Ambersphere Solutions e Clay Paky, generosamente sponsorizzati da Chroma-Q, Hawthorn, MA Lighting, Osram, Robert Juliat e XL Video – conferiscono un pubblico riconoscimento ai migliori lavori di lighting design nelle categorie Televisione, Teatro e Concerti .
Presentata da Andy Collins, la cerimonia ha visto la partecipazione di oltre 300 professionisti della luce, tutti riuniti per celebrare i talenti creativi più interessanti dei più noti show contemporanei.
Per l’elenco dei vincitori dei Knight of Illumination Awards 2013 consulta: www.knight-of-illumination.com
Per maggiori informazioni chiama Davide Barbetta allo 035 654 316 o scrivi a webmaster@claypaky.it
Conosci meglio CLAY PAKY in WHO’S WHO IN ITALY :
www.whoswho.eu
WHO’S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Editoriale
026142605
whoswhoev@whoswho.eu
tw: @whoswhoinitaly