AZIENDALI

Clever Consulting tra le 1.000 aziende europee a più alto tasso di crescita secondo il Financial Times

04/05/17

Clever Consulting, società di consulenza indipendente nel settore ICT, è stata nominata tra le aziende europee a più rapida crescita, all’interno di un report speciale pubblicato dalla prestigiosa testata economico-finanziaria Financial Times.

Nel report “FT1000: Europe’s fastest growing companies” (https://ig.ft.com/ft-1000/) sono elencate le 1.000 aziende europee che hanno raggiunto la più alta crescita percentuale dei ricavi tra il 2012 e il 2015. 78 tra le aziende incluse nel report hanno base a Londra, Parigi si posiziona al secondo posto con 45 società, seguita da Milano con 34 e Berlino con 32.

Tra queste figura anche Clever Consulting, fondata nel 2000 e con base a Milano, che ha registrato un aumento dei ricavi del 96% e del tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 25,2% durante il periodo preso in esame dal report, con un fatturato complessivo di 3,6 milioni di Euro. Una crescita costante tutt’ora in corso sia come fatturato, sia come team, a cui ha contribuito nel 2012 la costituzione della business unit CleverMobile Solutions, dedicata alla distribuzione di soluzioni e servizi per l’Enterprise Mobility.

“Siamo molto orgogliosi di essere entrati a far parte della classifica FT1000”, dichiara Antonio Tonani, managing partner di Clever Consulting. “La crescita esponenziale di Clever Consulting è generata dalla nostra value proposition e dall’eccellenza dei servizi di alto valore che proponiamo. L’inserimento nel report mette in evidenza la forza del nostro modello di business e delle eccellenze tecnologiche che il nostro team esprime. Infatti, in questi anni siamo cresciuti sia in termini di ricavi, sia in termini di collaboratori, con l’inserimento di nuove risorse professionali. Un trend che proseguirà anche quest’anno."

Clever Consulting è oggi riconosciuta come una delle principali società di consulenza con competenze professionali di altissimo livello sulle tecnologie leader di mercato in ambito governance e sicurezza, infrastruttura, telecomunicazioni, servizi di rete, virtualizzazione, protezione e gestione dati. In particolare, la società vanta una forte expertise nelle discipline di business continuity, disaster recovery e IT continuity, con professionisti certificati dal Business Continuity Institute, con cui condivide metodi e processi che introduce nei propri progetti di livello enterprise. L’azienda offre inoltre soluzioni e servizi a valore aggiunto in grado di soddisfare tutte le esigenze di mobility aziendale.

Borsani Comunicazione
Natascia Pedrona (Executive Account)