VARIE
Articolo

Come fare angolo a 90° su profilato senza saldare

Devi realizzare un angolo a 90° ma non vuoi utilizzare la saldatrice? Nel video che ho realizzato ti spiego come puoi farlo facilmente con il fai da te!

Siamo in tanti a dilettarci nel fai da te e nel bricolage in genere ma, un po' per tutti, la lavorazione del ferro e del legno occupa un posto d'onore.
Spesso trovare delle soluzioni ad un problema legato alla lavorazione, ad esempio del metallo, può darci soddisfazione ma anche farci risparmiare del danaro.
Una delle circostanze nelle quali la nostra creatività può essere di fondamentale importanza, è quella di riuscire a realizzare un angolo di 90° ricavato da un profilato di metallo.
Supponiamo però di non avere a portata di mano una saldatrice per la creazione del nostro angolo perfetto, o di non avere dimestichezza con la saldatura.
In tal caso possiamo rinunciare al nostro angolo, rivolgerci ad un professionista che lo realizzi per noi, oppure crearlo senza saldare!
Questo trucco per il fai da te è economico e semplice da realizzare basta avere un po' di manualità e di pazienza.
I passaggi che vedrai nel mio video sono stati messi in pratica esattamente come puoi fare tu stesso, basterà seguire i miei consigli e replicare i passi.
Le invenzioni fatte in casa possono quindi non solo darti soddisfazione ma permetterti di aggiungere una conoscenza in più al tuo fai da te che può sempre tornarti utile.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bansystems
Responsabile account:
Alessandro Baffioni (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere