Come pulire i pannelli solari?
Le energie rinnovabili, delle quali fa parte l'energia solare, nascono dall'esigenza di risparmiare sull'energia e sull'impatto ambientale. VipClean nasce in un momento storico in cui finalmente in Italia si aprono nuove politiche di incentivazione all'uso della risorsa energetica più generosa, ecologica e più disponibile tra tutte: il sole!.
Le energie rinnovabili, delle quali fa parte l'energia solare, nascono dall'esigenza di risparmiare sull'energia e sull'impatto ambientale. Il boom è avvenuto nell'ultimo decennio, dove sempre più i pannelli solari sono scelti per fornire alimentazione alle abitazioni. VipClean nasce in un momento storico in cui finalmente in Italia si aprono nuove politiche di incentivazione all'uso della risorsa energetica più generosa, ecologica e più disponibile tra tutte: il sole!.
Tutti potranno finalmente utilizzare energia elettrica prodotta con i pannelli solari fotovoltaici, con la consapevolezza di non inquinare e di usare sempre meno petrolio. Grazie all'uso di energia elettrica prodotta da sistemi fotovoltaici saranno immessi in atmosfera quantitativi inferiori di anidride carbonica, garantendo finalmente un riequilibrio dell'ecosistema, già fortemente compromesso dall'uomo. Ma come si puliscono i pannelli solari? Per cominciare bisogna immaginare il pannello solare come uno specchio, fuori sul tetto per 365 giorni all'anno, esposto al sole, ma anche alla pioggia (che contiene molte impurità, quindi non vale come sistema di lavaggio), al vento (con la mole di detriti che spostano), ai volatili che spesso sporcano con i loro escrementi. Il pannello solare va pulito per evitare inefficienze - circa il 20‐25% in meno di rendimento-, infatti nel corso degli anni si potrebbe incorrere in un deterioramento del pannello, diminuendo del suo potere recettore, se ci si dimenticasse di fare della manutenzione.
Cosa usare per pulire i pannelli solari? Nel 80% dei casi è sufficiente utilizzare dell'acqua osmotizzata, quindi, come già detto per la pioggia, non è sufficiente utilizzare della semplice acqua della rete idrica in quanto il calcare e le impurità presenti si depositerebbero sulla superficie del pannello. VipClean propone la sua macchina portatile per esterni che, producendo acqua osmotizzata, permette con alcune leggerissime aste in fibra di carbonio da 1,70 mt modulabili tra loro, di pulire la superficie del pannello senza problemi, fatica ed in totale sicurezza per chiunque esegua il lavoro.
Giovanna Rho - Responsabile Comunicazione VipClean.it
Vipclean Service S.r.l.
Via Goretta, 96/a – 10072- Mappano di Caselle (TO)
0112207783 - info@vipclean.it
Mantanera – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
marketing@mantanera.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere