TURISMO
Articolo

Come raggiungere la Sardegna in modo rapido e veloce

10/01/11

Tra le mete più ambite del turismo balneare per la bellezza del mare e delle sue spiagge, la Sardegna mantiene un certo fascino non solo in estate ma anche durante tutto il resto dell'anno. La Sardegna è tra quei luoghi che mantengono perenne il loro fascino in ogni periodo dell’anno, con sfumature diverse in ogni stagione, tutte da cogliere e da apprezzare nella loro bellezza intrinseca.

L'Italia è meta ambita dal turismo internazionale ma anche dagli italiani stessi che sanno apprezzare il fascino del suo territorio e la ricchezza artistica delle sue città. Ogni regione è un mix di bellezze paesaggistiche e artistico-culturali. C'è molto da vedere e ogni anno, infatti, le mete più ambite non deludono quasi mai le aspettative. Tra le regioni più belle e interessanti c'è una terra, un'isola per meglio dire, che ogni anno richiama migliaia di turisti, soprattutto per il mare meraviglioso che la circonda: parliamo di Sardegna. Tra le mete più ambite del turismo balneare per la bellezza del mare e delle sue spiagge, la Sardegna mantiene un certo fascino non solo in estate ma anche durante tutto il resto dell'anno. La Sardegna è tra quei luoghi che mantengono perenne il loro fascino in ogni periodo dell’anno, con sfumature diverse in ogni stagione, tutte da cogliere e da apprezzare nella loro bellezza intrinseca.

Per chi desidera partire alla scoperta della Sardegna nei periodi freddi non mancano le possibilità né in termini di ricettività né di collegamenti. In aereo e nave è possibile raggiungere i porti e gli aeroporti dell'isola partendo dai principali centri d'Italia a tariffe spesso molto vantaggiose se afferrate con un po' di anticipo. I collegamenti aerei assicurano diversi voli giornalieri con Cagliari, Olbia e Alghero.

Anche il traghetto risulta facile e conveniente, dando anche la possibilità di portare con sé la macchina per scoprire i luoghi più belli della Sardegna in completa autonomia.

I collegamenti marittimi da e per la Sardegna vengono operati da vettori di grande esperienza e di elevato standard. Prendere un traghetto per la Sardegna è un'esperienza caratterizzata da comfort e sicurezza. Tra le compagnie marittime più importanti c'è la Tirrenia, la prima e più grande compagnia di navigazione per la Sardegna. Prendendo una nave Tirrenia si avrà la possibilità di arrivare in tutti i porti della Sardegna da quasi tutti i porti dell'Italia occidentale.
Anche la compagnia Grandi Navi Veloci Grimaldi si distingue per il servizio eccellente e per il rispetto degli orari. Cortesia e piacere di viaggiare sono i suoi punti di forza. Attracca ad Olbia (solo nel periodo estivo) e Porto Torres.
Tra le altre compagnie marittime consultabili online troviamo la Sardinia Ferries che collega Civitavecchia per Cagliari e Golfo Aranci (Olbia) e da Livorno per Golfo Aranci. La MobyLines. che parte da Genova, Livorno e Civitavecchia per Olbia. La Lloyd Sardegna, una compagnia che opera nel trasporto di merci e passeggeri. I suoi traghetti per la Sardegna sono moderni, veloci e confortevoli con elevate capacità di carico. Le navi collegano i porti di Livorno e Piombino per Olbia, e il porto di Livorno per Cagliari, offrendo un servizio puntuale, comodo e regolare. La Saremar, altra compagnia che effettua collegamenti da e per la Sardegna raggingendo La Maddalena, Palau, Carlo Forte e Calasetta. Per chi desidera raggiungere la Sardegna notevoli le offerte di traghetti e navi low cost. Basta cercare su internet traghetti Sardegna, collegamenti marittimi Sardegna, biglietto nave Sardegna, per avere una panoramica di collegamenti, tariffe e compagnie marittime, con la possibilità di prenotare il vostro viaggio in traghetto comodamente online, seduti sulla poltrona di casa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marco Santoro
Responsabile account:
Marco Santoro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere