Come realizzare il vostro sogno d'amore
Nessuno prenderà il vostro posto per aiutarvi a conquistare l'amore: o affogherete o nuoterete da soli. La determinazione necessaria per fare ciò che occorre per conquistare la persona che desiderate dovete trovarlo dentro di voi. Una storia d'amore somiglia a una partita a scacchi più di quanto possiate immaginare. E al contrario di quanto credete, nel corteggiamento l'imprevedibilità si rivela sempre una mossa vincente.
Essere la persona giusta. Dovete conoscere bene voi stessi per essere meglio preparati a cercare la persona che desiderate. Un rapporto sentimentale non coinvolge solo l'altra persona; riguarda anche voi! Il fatto è che, se voi avete dei problemi, anche la relazione avrà dei problemi. Conoscerete senz'altro il detto: “Una catena non può essere più forte del suo anello più debole”. Certo, è importante scegliere un partner che costituisca un anello forte, ma è altrettanto importante che lo siate anche voi, quindi dovreste contribuire nel miglior modo possibile al rapporto che desiderate stabilire. Spesso si può vincere la resistenza di qualcuno alla conquista interrompendo i rapporti per poi riprendere i contatti subito dopo. Solo perché il gioco si fa duro, non significa che il rapporto sia finito: finirà solo quando sarete voi a smettere. Quindi non abbiate paura di assumere ogni tanto un atteggiamento risolto, o addirittura di interrompere i contatti e restarne lontano per qualche tempo, dopo riannodare i legami e innalzare di nuovo il vessillo dell'amore, non appena il fumo si sarà diradato. Create un'atmosfera di anticipazione, che scatena la passione. Quando il rapporto che avete stabilito comincerà ad acquistare calore, forse potrete intuire che la persona desiderata comincia
finalmente a desiderarvi a sua volta.
Questo è il momento in cui dovete cominciare e esercitare un certo riserbo, anziché cedere le armi e abbandonare la decisione di mostrarvi forti e indipendenti. Non fatelo! La vittoria finale dipende ancora da una oculato riserbo. Che ci crediate o meno, potete conquistare la persona dei vostri sogni perché siete infinitamente potenti, più di quanto abbiate mai creduto in passato.
Ma prima di tutto dovete credere nell'esistenza di una soluzione, e ogni volta che incontrate un ostacolo dovete crederci con tanta convinzione da trovarlo. Dentro di voi esiste una miniera inesauribile di conoscenza e di comprensione che attende ancora di essere sfruttata: voi avete la risposta a migliaia di domande non ancora formulate, ad è in questo che consiste il vostro potere.
Scambiatevi i ruoli!...è una tecnica semplice, ma richiede fegato e autostima. Il corteggiatore è in vantaggio, ma solo se sa giocare le sue carte. Fate capire il vostro desiderio, poi tiratevi indietro e concedete alla persona il tempo e lo spazio per respirare. Offritele la possibilità di fare un passo verso di voi. Se la persona che desiderate fa un passo avanti, non siate troppo impazienti di rispondere con un altro passo avanti; se invece resta ferma, aspettate per un po' e provate a fare tre passi avanti e due indietro. Passare da un ruolo all'altro, ecco il segreto. Inseguite, poi aspettate di essere inseguiti, lascerete alla persona il tempo di riflettere senza sentirsi minacciata; dopodiché potrete fare un altro passo avanti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere