Come realizzare una palla per l'albero di Natale
Tutorial di decoupage per realizzare un'originale palla per il proprio albero di Natale. Approfondimenti sui materiali e sulle tecniche di decoupage da utilizzare.
Natale è alle porte, e gli appassionati di decoupage saranno già alle prese con la loro passione per creare tutto quello che potrà abbellire la casa durante le feste.
Uno degli oggetti più belli da creare a regale è una bellissima palla per l'albero, di quelle grandi, colorate, evidenti ma soprattutto leggere per poter essere fissate senza problemi su qualunque albero.
Per creare una palla di Natale sono necessarie diverse cose ma ciò che più importa è sapere come seguire esattamente la procedura dall'inizio alla fine, affinché il risultato sia degno di rappresentare tutta la vostra creatività e fantasia.
La stampa del paesaggio ce la si procura acquistando il particolare tovagliolo che andrà posato su un disco di plexiglass e incollato con la classica colla vinilica. Si procede abbellendo a piacere il disegno prestampato e dopo altre semplici fase si arriverà alla decorazione dell'esterno della sfera con carta riso e il glitter pen.
Nella fase finale sarò necessario applicare un filo o un fiocco che permetterà, eventualmente, di poter appendere la palla all'albero, oppure potrete anche appoggiarla su un mobile o in un qualsiasi punto che della casa che preferirete.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere