EDITORIA
Comunicato Stampa

Land Editore instaura una collaborazione con la protezione civile di Roma (R.O.E)

07/06/21

Siamo entusiasti di annunciare che lo scrittore Adelio Tamburrini ha deciso di donare tutti i proventi di “Maionese”, il suo nuovo romanzo, al R.O.E di Roma; per questo motivo Land Editore è felice di comunicare di aver stretto una nuova collaborazione con la Protezione Civile di Roma, in particolare con il Raggruppamento Operativo Emergenze. Si tratta di una sinergia che, ne siamo certi, porterà grande beneficio a entrambe le realtà; lo staff di Land Editore ci tiene a ringraziare in particolare Michele Laganà, consigliere del direttivo e coordinatore del R.O.E. Protezione Civile di Roma, per la disponibilità dimostrata nel collaborare con noi.

FotoSiamo entusiasti di annunciare che lo scrittore Adelio Tamburrini ha deciso di donare tutti i proventi di “Maionese”, il suo nuovo romanzo, al R.O.E di Roma; per questo motivo Land Editore è felice di comunicare di aver stretto una nuova collaborazione con la Protezione Civile di Roma, in particolare con il Raggruppamento Operativo Emergenze. Si tratta di una sinergia che, ne siamo certi, porterà grande beneficio a entrambe le realtà; lo staff di Land Editore ci tiene a ringraziare in particolare Michele Laganà, consigliere del direttivo e coordinatore del R.O.E. Protezione Civile di Roma, per la disponibilità dimostrata nel collaborare con noi.


Maionese di Aldelio Tamburrini - dal 14 Luglio in libreria

La trama:

«Ciao, sono Maionese. Sono una Golden Retriever di dieci anni color crema che cerca una nuova casa.»

Sembrerebbe una storia di abbandono come molte altre, ma la verità è che c’è davvero poco di comune in Maionese, la dolcissima golden retriever nata dalla penna di Adelio Tamburrini: accompagnandola nel suo viaggio nell’entroterra romano ascolteremo storie di coraggio e di rinascita, ma anche di solitudine e disperazione, raccontate dalle voci di personaggi tra i più disparati: è così che conosceremo Rocco, abbandonato dalla famiglia perché incapace di nascondere la sua sessualità, ma anche lo stravagante e imprevedibile Marcus, un senzatetto che alla realtà ha sempre preferito la forza dell’immaginazione. E ancora la forza prorompente del Principe, che danzerà per le strade di Roma facendosi guidare dal suo vecchio bastone, e la dolcissima Grazia, che ci farà piangere e sognare tra le pagine di un diario scritto per dare voce ai dimenticati e agli esclusi.

“Ma cosa stai mangiando? Questa è Maionese, non è buona per te”. Poi, pensandoci un po’ su, disse: “Ti chiamerò Maionese”.

L’autore

Adelio Tamburrini nasce come Operatore Macchine Utensili nel settore aeronautico. Al servizio della Mach Aviation S.r.l. si specializza nel ramo del Landing Gear, accumilando quindici anni di esperienza. Nel corso di questi anni si prende una pausa dal settore aeronautico e si dedica a tutt’altro, cogliendo l’occasione di riscoprire se stesso. Nel campo lavorativo si è sempre mostrato dinamico e versatile. È anche un padre molto presente con la sua unica figlia, alla quale non fa mancare amore e divertimenti. Con il tempo ha sviluppato molti interessi: musica, cinema e arte. Ma predilige specialmente quelli che mettono in risalto il suo estro creativo.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Land Editore
Responsabile account:
Elisa Serra (Direttrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere