Con Affitto Studenti Verona è facile trovare alloggio: ecco come
Una buona università, una città vivibile e a misura d’uomo. La giusta dose di svago e vita notturna. Ecco perché molti giovani scelgono Verona per laurearsi. Per chi cerca stanze o appartamenti per l’anno accademico, ecco un sito di riferimento.
Affitto Studenti Verona è il nuovo sito Internet dedicato agli universitari in cerca di un alloggio al giusto prezzo. Affitto Studenti Verona propone appartamenti e stanze singole e doppie presso Residence Viale Venezia, anche per soggiorni di breve periodo. Grazie a Residence Viale Venezia, gli studenti trovano tutta la flessibilità e la comodità di un residence con in servizi tipici di una moderna struttura ricettiva. Nel quartiere di Borgo Venezia, nei pressi della stazione di Porta Vescovo, e a pochi minuti dal polo centrale dell’università e dalla facoltà di scienze motorie, Residence Viale Venezia è una delle destinazioni preferite dai giovani per studiare e vivere a Verona.
Verona è conosciuta da tutti per essere la città degli innamorati. Meta romantica per eccellenza nel panorama turistico italiano, forse non tutti sanno che Verona può contare anche su un’università di buon livello. Con una popolazione di circa 22 mila studenti, l’Università degli Studi di Verona ha due poli maggiori in città, 15 dipartimenti e 7 scuole di dottorato.
Il polo universitario principale è quello di Veronetta, uno dei quartieri più frequentati dagli studenti: qui hanno sede il rettorato, molti uffici amministrativi e i dipartimenti di scienze economiche, giuridiche e umane. Piazza Isolo e Via XX Settembre sono gli indirizzi preferiti dai giovani in cerca di un po’ di divertimento e buona musica. La vita notturna a Verona è vivace e interessante in ogni stagione dell’anno.
Più tranquillo e riservato Borgo Trento, quartiere abitato in prevalenza da famiglie. Dal centro storico di Verona è raggiungibile in pochi minuti da Ponte Garibaldi o da Ponte della Vittoria. Borgo Trento è servito da ogni tipo di servizio e attività commerciale: bar, supermercati, enoteche, palestre, centri fitness, parrucchieri. Nel quartiere è possibile anche gustare uno dei gelati più buoni in città (La Boutique del Gelato). Ecco spiegati i motivi per cui molti studenti frequentano il quartiere.
Altra zona vivace è Borgo Venezia. Si trova nella parte orientale della città e gravita attorno alla stazione di Porta Vescovo, il secondo scalo ferroviario veronese. A Borgo Venezia trovano alloggio molti studenti universitari, se non altro perché il quartiere è tranquillo, è ben servito dai mezzi pubblici e si trova a pochi passi dal polo centrale dell’università e dalla facoltà di scienze motorie.
Muoversi a Verona è facile. La città conta 250 mila abitanti, ma la viabilità, la sicurezza e la qualità della vita sono ancora quelli tipici di un centro di medie dimensioni. Il mezzo migliore per spostarsi da un punto all’altro è la bicicletta: veloce, economica, comoda, è la scelta perfetta in primavera e in estate. In inverno, molti studenti optano per i mezzi pubblici. Verona è servita da un’efficiente rete di autobus in funzione a pieno regime dalla prima mattina a sera inoltrata.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere