VARIE
Comunicato Stampa

Con i cuochi ad Olbia anche Theleton e l'associazione CASA

18/12/10

Tanta generosità fra cioccolato, cucina tipica gallurese e buon vino

Cioccolato e ancora cioccolato: pecorelle, coniglietti, alberi di natale, decorazioni e animaletti dalle espressioni buffe, hanno affollato i gazebo posti nella centralissima Piazza Mercato di Olbia. La Festa del cuoco, quest’anno è dolce come il cioccolato. Per il quinto anno consecutivo i cuochi dell’Associazione cuochi provincia Gallura, hanno messo a disposizione dei golosi e dei generosi, tante leccornie. I maestri cioccolatieri hanno ammaliato il pubblico e i curiosi con la loro abilità, attirando grandi e piccini. I barman dell’associazione AIBES, hanno proposto accostamenti deliziosi fra cioccolato e grappe, i somelier dell’AIS hanno consigliato vini e accostamenti con il cibo.

Anche la “missione generosità” dell’Associazione Cuochi Provincia Gallura ha preso il via per Theleton e per l’associazione CASA. Theleton ha ricordato l’importanza della ricerca per poter garantire ai malati una migliore qualità della vita. I volontari dell’associazione CASA, hanno ricordato quanto sia importante dare ai malati oncologici la possibilità di un soggiorno sereno durante le terapie. Quest’anno sarà proprio l’Associazione CASA ( Centro Assistenza e Solidarietà agli ammalati) di Olbia a ricevere l’intero incasso della manifestazione.
Anche il sindaco Giovannelli ha rivolto il suo caloroso invito alla generosità. bastano 2.50 euro per avere la possibilità di portare a casa premi importanti, ma soprattutto la certezza di aiutare concretamente chi ha bisogno di sostegno e non solo di comprensione.

Domenica 19 dicembre si comincia alle ore 10.00 con la quinta edizione di “ARTE IN CUCINA” concorso artistico- culinario curato dall'Unione Cuochi Regione Sardegna, valido per il titolo regionale di categoria.

Preziosa, anche quest’anno, la partecipazione degli Allievi e dei Docenti dell’istituto alberghiero di Arzachena e Budoni, dei Sommelier dell’AIS e dei Barman dell’AIBES.
La manifestazione ha il sostegno del Comune di Olbia e della Provincia Olbia Tempio.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maria Pintore
Responsabile account:
Maria Pintore (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere