VARIE
Comunicato Stampa

Consorzio brianza che nutre partecipa ad Expo Milano 2015

18/09/15

Settembre ricco di importanti eventi per il consorzio, dal Festival del Teatro Popolare di Ricerca a Ville Aperte. Ottobre all’EXPO Milano 2015 grazie alla Camera di Commercio di Lecco nell’ambito delle “Giornate Lecchesi” del progetto “EcoSmartLand Verso e Oltre Expo 2015”. E dicembre a Lariofiere Erba, con Agrinatura Winter.

FotoCasatenovo (Lecco) - Proseguono le attività autunnali e gli eventi di Brianza Che Nutre, consorzio nato lo scorso anno da un progetto innovativo realizzato con il cofinanziamento di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Lecco.

Una delle finalità del consorzio è quella di intercettare una domanda di turismo non ancora sviluppata in modo integrato in Brianza e valorizzare risorse naturali, culturali, antropologiche ed enogastronomiche disponibili nel territorio.

In quest’ottica di sinergie volte a promuovere il patrimonio d’eccellenza della Brianza, due sedi consorziate, Villa Mapelli Mozzi di Casatenovo (Lc) e L’Oasi WWF Galbusera Bianca di Rovagnate (Lc), il 9 ed il 10 settembre si sono trasformate in uno straordinario palcoscenico per gli spettacoli serali de L’Ultima Luna d’Estate, festival del teatro popolare di ricerca giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione.

Il 27 Settembre, Villa Mariani di Galgiana accoglierà per la prima volta i visitatori di Ville Aperte, iniziativa della Provincia di Monza e della Brianza in collaborazione con il Comune di Casatenovo, con visite guidate alla scoperta della dimora cinquecentesca ora sede della Civica Scuola di Musica di Casatenovo. Le visite guidate saranno a cura dell’associazione “Colori della musica” consorziata Brianza Che Nutre. Prenotazioni online sul sito www.villeaperte.org.

Il 1° ottobre il Consorzio parteciperà ad Expo Milano 2015 grazie alla Camera di Commercio di Lecco nell’ambito delle “Giornate Lecchesi” del progetto “EcoSmartLand Verso e Oltre Expo 2015”. Sarà presente nel Padiglione Italia, Cardo Nord, per presentare e valorizzare le produzioni del territorio negli spazi del Sistemacamerale lombardo. La straordinaria vetrina internazionale consentirà a Brianza Che Nutre di promuovere le realtà d’eccellenza nei settori della ristorazione, ospitalità, produzioni di tipicità alimentari e vitivinicole, con degustazioni di prodotti locali dalle ore 19 alle ore 21.

Anche dopo il termine di EXPO Milano 2015, il Consorzio proseguirà con numerose iniziative tra le quali la partecipazione alla fiera Agrinatura dal 5 all’8 dicembre presso il Centro Fieristico e Congressuale Lariofiere di Erba (Co) con un innovativo spazio espositivo dedicato ai suoi consorziati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Next Comunicazione
Responsabile account:
Antonella De Chiara (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere