SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Consulenze pedagogiche gratuite

10/12/13

La dott.ssa Tiziana Cristofari offre consulenze pedagogiche gratuite a Roma.

La dott.ssa Tiziana Cristofari, in collaborazione con l’Associazione Di.Sco., offre consulenze pedagogiche gratuite presso lo sportello dell’Associazione, sito nell’VIII Municipio del Comune di Roma.
Come docente ed esperta pedagogista, la dott.ssa Tiziana Cristofari ha potuto riscontrare con rammarico, che spesso, quando i genitori scoprono che i loro figli sono tra chi ha bisogno di strumenti specifici educativi – perché gli specialisti li hanno considerati tra gli studenti con Bisogni Evolutivi Speciali (disturbi specifici di apprendimento e/o bisogni evolutivi specifici, svantaggio sociale e culturale ecc.) –, i medici e gli assistenti sociali spiegano loro cosa fare e cosa chiedere alla scuola e agli insegnanti, ma non gli spiegano come si devono comportare con i propri figli. Ecco che si presentano le difficoltà, e la diagnosi (spesso lieve), diventa più evidente, più complicata, più invasiva, perché loro stessi non sanno più come interagire nei confronti dei figli, commettendo errori educativi che, il più delle volte, portano a una maggiore difficoltà scolastica e a un peggioramento delle relazioni in classe. Un motivo questo (importantissimo e dovuto ai propri figli), per chiedere aiuto a un esperto pedagogista che ha conoscenze nell’ambito della psicologia dinamica e si occupa di educazione, formazione e crescita dell’essere umano bambino e adulto, fino al raggiungimento dei risultati.
Lo sportello risponde alle esigenze profonde di educazione e formazione degli studenti di ogni età. Ma soprattutto è uno strumento per genitori che sentono di aver bisogno di “imparare a imparare”, ossia imparare ad apprendere come ascoltare le esigenze dei propri figli, come capirli, come interagire con loro nel migliore dei modi.
Lo scopo del servizio è fare della relazione tra genitori e figli, tra docenti e studenti il cardine di ogni corretto rapporto, che porti a una crescita e a uno sviluppo ottimale dei bambini e degli adolescenti; a una soddisfazione di scolarizzazione per gli studenti, imparando ad apprezzare la cultura attraverso una buona relazione familiare e scolastica.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tiziana Cristofari
Responsabile account:
Tiziana Cristofari (Pedagogista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere