VARIE

Costo installazione caldaia, info e consigli utili

02/09/19

Devi rinnovare il tuo impianto? Ecco i nostri consigli utili per risparmiare sul costo dell'installazione della caldaia!

Richiedere dei preventivi per conoscere il costo dell'installazione della caldaia nuova è il primo passo per definire la spesa da affrontare, in totale, per il rinnovo del proprio impianto termoidraulico.

Sebbene il costo possa essere diverso in base alla zona, alla ditta chiamata ed altre variabili, in linea di massima possiamo dire che un intervento del genere costa intorno ai 300 euro. Naturalmente, è un prezzo da prendere con le pinze appunto perché esistono numerose variabili che possono incidere, anche in maniera sostanziale, sul costo dell'installazione della caldaia.

Come risparmiare sul costo dell'installazione della caldaia

Ciò che è certo, invece, è che vi è un modo molto semplice per risparmiare sul costo dell'installazione della caldaia, ovvero quello di sfruttare le offerte messe a disposizioni da alcuni rivenditori o centri assistenza, che prevedono la vendita della caldaia comprensiva del costo di installazione.

Tale pratica è molto diffusa e di certo non sarà difficile riuscire a trovare aziende che la praticano anche nella tua zona. In buona sostanza, si tratta di un circolo virtuoso sia per chi vende, che per chi compra, poiché l'azienda acquisirà un cliente nuovo (e ricordiamoci che un impianto necessita sempre di manutenzione, sia ordinaria, che straordinaria), mentre l'utente avrà dalla sua la possibilità di risparmiare un bel po' di euro e di avere un servizio completo.

Si ringrazia per la consulenza tecnica lo staff del centro assistenza caldaie Hermann Saunier Duval di Roma, PowerGas.