ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

CRIF Rating Agency conferma e ritira il rating ‘B-/Negative‘ di Filca Cooperative Società Cooperativa

06/02/15

CRIF Rating Agency (‘CRIF’) conferma e ritira il rating “B-” di Filca Cooperative. Al momento del ritiro l'Outlook era "Negativo".

Il rating conferma il protrarsi della stagnazione del settore immobiliare residenziale ed il conseguente rischio derivante dalle garanzie rilasciate da Filca nell’interesse delle cooperative associate e di Fincasa Lombardia S.p.A., intermediario finanziario che opera a beneficio esclusivo di Filca e delle cooperative associate.

Sulla base dei risultati preconsuntivi 2014 e sulla base del rating case elaborato da CRIF, la tensione di liquidità, segnalata nella revisione del 10/12/2014, persiste e con alta probabilità la società avrà necessità di raccogliere nuovo debito nel 2015, incrementando ulteriormente il livello della leva finanziaria (Debito Lordo/Ebitda), che al 31/12/2014 era di circa 30x. Si evidenzia inoltre, che la seconda cedola annuale in pagamento a settembre 2015, relativa all’emissione obbligazionaria di EUR16m con scadenza 2019 è pari a circa EUR960k.

Crif ha ritirato il rating per motivi commerciali e, conseguentemente, non manterrà la copertura analitica per Filca.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CRIF
Responsabile account:
Annalisa Giuressi (Direttore Corporate Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere