SALUTE e MEDICINA

Cronicità: al via ‘PEOPLE IN HEALTH’ per dare voce a chi convive con una malattia cronica

06/12/23

Per la prima volta a confronto associazioni pazienti, rappresentanti delle istituzioni e comunità scientifica in un evento nazionale che si prefigge di essere l’appuntamento annuale in tema di cronicità L’ evento, aperto dalla testimonianza del Team Novo Nordisk, la prima squadra al mondo di ciclisti professionisti con diabete tipo 1, sarà occasione per dare voce e costruire soluzioni comuni per mettere al centro del sistema salute le persone che convivono con diabete, obesità, malattie cardiovascolari, emofilia, disturbi della crescita e malattie epatiche e del fegato

fonte Sanità InformazioneMigliore qualità di vita, gestione innovativa della cura e sostenibilità ambientale. Sono questi i temi guida del primo evento nazionale dedicato alla cronicità. Parte oggi a Roma ‘People in Health’, un evento che si prefigge di diventare l’appuntamento annuale per chi convive con una malattia cronica non trasmissibile. L’iniziativa mette per la prima volta le persone al centro del sistema salute, dando voce alle associazioni pazienti della cronicità, alle Istituzioni e alla comunità scientifica.

“People in Health” vuole rappresentare un’occasione di dialogo e costruzione comune costante di proposte e soluzioni sulle tematiche del miglioramento della qualità di vita e di gestione innovativa della cronicità, a partire dalla dimensione clinica e considerando quelle sociale e ambientale come elementi fondamentali per la salute della persona. Il primo appuntamento, che si terrà nel pomeriggio a Roma, vede partecipare e confrontarsi alcune delle principali associazioni di persone con malattie croniche non trasmissibili, come diabete tipo 1, obesità, malattie cardiovascolari, emofilia, disturbi della crescita e malattie epatiche e del fegato - Diabete Italia, FAND-Associazione italiana diabetici, Amici Obesi, Rinascita La Mattina Dopo, Fondazione Italiana per il Cuore, Fedemo–Federazione delle associazioni emofilici, AFADOC-Associazione famiglie di soggetti con deficit dell'ormone della crescita ed EpaC -

Photo credits: fonte Sanità Informazione
Marketing Journal