Da oggi in libreria per Leucotea Edizioni – GrowUp “Ritratti di una provincia” dello scrittore monregalese Gabriele Gallo.
Uno sguardo sulla Granda dalla vetta della Bisalta fino al placido corso del Tanaro passando per le dolci colline del Roero.
Strade – strade che collegano, che formano paesaggi; urbanizzazione che degrada dolcemente in un ambiente rurale per lo più antropizzato; castelli e strade ferrate che come cerniere inchiavardano il territorio.
Un viaggio, quasi una ripresa a volo radente delle mille località che formano la Provincia di Cuneo, una guida – quasi – per scoprire i mille itinerari: una lista da spuntare, per dire di conoscere, di aver visto, visitato e vissuto quello scrigno racchiuso tra Francia, Liguria, Piemonte orientale e Torinese.
Gabriele Gallo classe ’86 vive a Mondovì (CN) dove si occupa di comunicazione e promozione del territorio. Ha finora pubblicato “Rifugiarsi nella descrizione di un attimo – Alpi Liguri” 2013, “Rifugiarsi nella descrizione di un attimo – Alpi Marittime” 2014, e “L’altra montagna. Quando l’incontro con chi resiste ti cambia la vita” 2016.
Ritratti di una provincia
9788899067571
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere