Dal 17 marzo in esclusiva su iTunes CRESCERE il nuovo singolo di Linda d
"Crescere" è il nuovo singolo di Linda d pubblicato su etichetta Prima Musica Italiana Records e disponibile dal 17 marzo su iTunes.
"Crescere" è il nuovo singolo di Linda d pubblicato su etichetta Prima Musica Italiana Records e disponibile dal 17 marzo su iTunes.
Il singolo, anticipato dall'uscita del video lo scorso 14 febbraio, a cura di Michele Coratella , Daniele Salodini e Veronica Salvini , sta riscuotendo un notevole successo, con oltre 100mila visualizzazioni, racconta di come sia difficile oggi avere una propria identità costruita su esperienze di vita e non su pregiudizi od opinioni comuni.
"Solo chi si pone in modo aperto e costruttivo può migliorare" questo il messaggio che Linda d attraverso la musica ed il testo di Andrea Amati e Fabio Vaccaro, trasmette in questa ballad dall'atmosfera molto intima che parte con le sole note di un piano e voce per poi aprirsi ad un' atmosfera quasi rock.
Linda d cantautrice e compositrice romana, esordisce nel 2009 con il brano "Se io fossi" vincitore del Premio Alex Baroni, contenuto nell'omonimo album prodotto dalla Net's Work e distribuito da Universal Music.
Nel 2012 partecipa nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo con un brano di Gatto Panceri dal titolo "La Scelta" che si aggiudica il premio della critica Rea Radio e TV, a cui fa seguito il tour con Radio Italia "Area Sanremo" e Radio Cuore Tour con Alexia, Anna Tatangelo, Amedeo Minghi e molti altri artisti del panorama musicale italiano.
Forte e determinata, Linda d ha deciso di dedicare la sua arte al sociale iniziando una battaglia contro il femminicidio pubblicando nel 2013 il brano "Anima Rotta" , poi tradotto in spagnolo per il mercato sud americano.