De Beau. Il servo e il cavaliere
Presentazione del libro "De Beau. Il servo e il cavaliere" (Giraldi, 2010) di Costantino Pietrosanto
Sabato 24 settembre 2011, alle ore 17,00 presso o Spazione Eventi della Libreria Feltrinelli di Via Manzoni, 12 a Milano, Italia Medievale è lieta di invitarvi alla presentazione del libro "De Beau. Il servo e il cavaliere" (Giraldi, 2010) di Costantino Pietrosanto. Intervene l'autore. Introduce Giuseppe Bianchi. Ingresso libero.
Jean De Beau è un umile servo della contea di Blois. Durante l'estate del 1346 viene arruolato forzatamente dal conte Louis di Châtillon per inseguire il nemico inglese che minaccia la Francia con una scorreria. Le sofferenze e gli orrori della guerra lo portano fin sul campo di battaglia di Crécy, ma Jean non sa ancora che quella sventura muterà per sempre il suo destino e quello dei De Beau.
Costantino Pietrosanto nasce a Lucera (Fg) il 14 giugno 1976 e vive attualmente a Conselice. I suoi studi di liceo terminano a metà degli anni Novanta tra Torino e Imola. Successivamente, la passione per la musica gli consentì l'ingresso come batterista in un piccolo complesso musicale. Nel 2005 l'amore per la scrittura, la letteratura storica e i saggi lo stimolano ad intraprendere la stesura del suo primo romanzo. Ad oggi è anche membro del gruppo di rievocazione storica Li Sparvieri maledetti di Bagnara di Romagna. Visita il sito dell'autore http://www.costantinopietrosanto.it