TURISMO

Decolla l’Osservatorio dei Viaggi Low Cost

27/09/12

Europelowcost, società italiana indipendente leader nello sviluppo di tecnologie innovative per la comparazione prezzi nel segmento travel, presenta un nuovo servizio di monitoraggio dedicato al settore dei viaggi economici. Sono disponibili informazioni dettagliate su operatori, destinazioni e tendenze di mercato nel mondo voli, hotel, autonoleggio e vacanze organizzate.

Milano, 26 settembre 2012 - Quanto costa mediamente un biglietto aereo Milano-Roma e qual’è l’andamento prezzi giornaliero o mensile di questa tratta? Per viaggiare al miglior prezzo sul volo Venezia-New York meglio partire il lunedì o il venerdì? A che tariffe vengono offerti i pacchetti vacanza per Sharm el Sheik in alta e bassa stagione? Come posso monitorare e confrontare i prezzi di tutte le compagnie aeree che volano su Londra in qualsiasi momento dell’anno? E’ più conveniente noleggiare un’auto a Madrid con un broker o con una società di autonoleggio? In che periodo dell’anno è più conveniente pernottare in un hotel a Marrakech? Quali sono le destinazioni più gettonate per il prossimo San Valentino?

A queste e tante altre domande risponderà l’Osservatorio di Europelowcost, uno strumento pensato e sviluppato per un uso professionale delle statistiche, riservato agli operatori del settore e alla stampa specializzata.

L’Osservatorio mondiale dei viaggi low cost offre informazioni dettagliate su prezzi e andamenti di mercato nel settore dei vettori aerei, hotel, pacchetti vacanza e noleggio auto. I dati sono ottenuti da una base statistica implementata dal 2004 ad oggi, aggiornata dinamicamente e in tempo reale.

Sono presenti analisi organizzate e strutturate sulla base di milioni di ricerche effettuate dai viaggiatori in archi temporali diversi. Nello specifico è possibile conoscere tariffe, dati e tendenze sulle principali destinazioni turistiche nazionali e internazionali, analisi comparative delle compagnie aeree su rotte, singole destinazioni e prezzi medi applicati, andamenti dei singoli hotel o del segmento alberghiero per categoria e destinazione, statistiche del mercato noleggio auto nazionale e internazionale.

Un bel passo avanti in direzione della conoscenza del mercato Travel, con particolare attenzione verso il segmento “low cost”, particolarmente di moda in questo momento di crisi economica internazionale, fatto anche questa volta da Europelowcost, l’azienda italiana indipendente leader nell’innovazione tecnologica nel settore della comparazione prezzi viaggi.

Ancora una volta, Europelowcost si distingue nel panorama della comparazione prezzi travel per la proposta di soluzioni tecnologiche innovative e creative, finalizzate a semplificare e velocizzare al massimo le ricerche online degli utenti e a conoscere meglio il mercato di riferimento.

Per maggiori informazioni sull’Osservatorio di Europelowcost è possibile consultare la homepage del servizio:

Europelowcost

Europelowcost, azienda a capitale interamente italiano, è un metamotore di ricerca indipendente verticale sui viaggi. Permette la comparazione prezzi di voli low cost, hotel, pacchetti vacanza e autonoleggio in pochi click e in tempo reale. Europelowcost non vende viaggi, ma aiuta i viaggiatori a risparmiare tempo e denaro.

Contatti:
Cesare Ambrosi