Definitivo: nessuna novità sul modello 231
È stato ieri definitivamente convertito in legge, con modificazioni, il decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province.
Il Senato, con 143 voti a favore su 146 votanti, ha licenziato il testo ricevuto dalla Camera senza alcuna modifica, come era del resto ragionevole ipotizzare, ravvisata l'urgenza.
Falso allarme, dunque, per un provvedimento in materia di responsabilità amministrativa degli enti che abbiamo già avuto modo di giudicare non positivamente in precedenti articoli e per il quale ipotizzavamo da tempo un parziale o totale nulla di fatto. Non siamo preveggenti e non abbiamo agganci in Parlamento; semplicemente abbiamo buon senso e leggiamo ogni giorno i resoconti dei lavori parlamentari sui temi di nostro interesse.
Pare tempo impiegato in maniera utile per i nostri clienti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere