AZIENDALI

Derbigum e IFMA raccontano innovazioni e opportunità nel rifacimento delle coperture

FotoIl webinar promosso dall'associazione di Facility Management ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore. Franco Villa, Derbigum Country Manager Italia: «Associati da anni all'IFMA come fornitori di servizi, quali quelli del supporto alla progettazione e realizzazione di soluzioni per il rifacimento e la nuova costruzione di coperture impermeabili legate al settore industriale»

Castel Guelfo di Bologna (BO), 14 marzo 2023 – È stato un successo il webinar 'La manutenzione e il rifacimento di coperture impermeabili' organizzato dall'associazione di Facility Management IFMA Italia e che ha avuto come relatori Franco Villa e Cristina Costa, rispettivamente Country Manager e Technical Consultant di Derbigum Italia. All'incontro hanno infatti partecipato ben 58 professionisti, alcuni dei quali hanno peraltro già adottato le soluzioni proposte da Derbigum. Il webinar è stato organizzato nell'ambito di 'La parola all'esperto', serie di incontri promossi da IFMA Italia per approfondire, grazie alla collaborazione di esperti del settore, temi attuali e di specifico interesse per chi opera nel Facility Management.

IFMA Italia è il capitolo italiano dell'International Facility Management Association, associazione no-profit fondata nel 1980 negli Stati Uniti allo scopo di promuovere e sviluppare il Facility Management, disciplina definita come la strategia di gestione degli immobili strumentali dell'azienda e dei servizi alla base del business, divisi in servizi all'edificio, allo spazio e alle persone. L'associazione si è diffusa in Italia a partire dal 1995, con lo scopo di promuovere la disciplina in Italia e contribuire a creare una classe di professionisti in grado di far progredire il settore. L'associazione persegue questo obiettivo attraverso studi dettagliati del mercato, nonché attività di comunicazione e formazione.

«Derbigum è da anni associata ad IFMA come fornitore di servizi, quali quelli del supporto alla progettazione e realizzazione di soluzioni per la manutenzione, il rifacimento e la nuova costruzione di coperture impermeabili legate al settore industriale - ricorda Franco Villa -. Non è il primo incontro che Derbigum ha organizzato con quest’associazione, con lo scopo di sensibilizzare i facility manager e fornire indicazioni tecniche e operative su come affrontare interventi del genere, oltre che mostrare le soluzioni Derbigum per far fronte a queste necessità. All'incontro hanno partecipato numerosi professionisti del settore, tra cui anche alcuni che hanno già adottato soluzioni Derbigum: questo ci fa molto piacere perché conferma la fiducia che i nostri clienti hanno nelle soluzioni da noi proposte».

Oltre a un intervento introduttivo nel quale è stato ricordato l'impegno di Derbigum nell'impermeabilizzazione di coperture di altissima qualità e a basso impatto ambientale, il webinar ha messo al centro innovazioni, opportunità e buone pratiche di progettazione per intervenire sulla manutenzione ed il rifacimento delle coperture esistenti, concentrandosi poi sui relativi protocolli ambientali e la simulazione di risparmio di CO2 utilizzando un manto Derbigum NT. Da tempo Derbigum è infatti in prima linea per l'economia circolare nel settore delle coperture piane con il suo programma "#NoRoofToWaste" e dal giugno 2022 è entrata a far parte del gruppo Kingspan, leader mondiale per l'isolamento ad alte prestazioni e per le soluzioni di involucro edilizia la cui missione è di muoversi rapidamente per raggiungere un futuro a zero emissioni nette.

www.derbigum.it

About DERBIGUM

DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione di coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere gli edifici dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Attiva in diversi paesi europei, l'azienda ha la sua unità produttiva e di riciclo nel suo stabilimento di Perwez, in Belgio, con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia. La società è rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania. Conta ad oggi 350 addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi. Derbigum è in prima linea per l'economia circolare nel settore delle coperture piane con il suo programma "#NoRoofToWaste". Dal giugno 2022 è parte del gruppo Kingspan, leader mondiale per l'isolamento ad alte prestazioni e per le soluzioni di involucro edilizia la cui missione è di muoversi rapidamente per raggiungere un futuro a zero emissioni nette, con il benessere delle persone e del pianeta al centro.

Soluzione Group
Martina Ferretti (Media Relator)