SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

"Dispositivi medici: dalla sperimentazione clinica alla messa a disposizione del paziente"

22/10/15

AFI e ASSOBIOMEDICA organizzano la Giornata di Studio sul tema "Dispositivi medici: dalla sperimentazione clinica alla messa a disposizione del paziente" che avrà luogo giovedì 5 novembre a Roma presso lo spazio Roma Eventi – Piazza di Spagna.

La recente normativa nazionale e internazionale sui dispositivi medici, nonché l'attenzione crescente da parte di autorità regolatorie e organismi notificati, rendono necessaria la sperimentazione clinica in numerose tipologie di dispositivi.

Come per i farmaci, è necessario che gli studi clinici su dispositivi medici vengano condotti e registrati in maniera corretta per poter confermare la validità dei prodotti.

Sono coinvolti in questi processi i produttori di dispositivi, le CRO, i medici sperimentatori, le autorità regolatorie (Ministero della Salute, ISS, organismi notificati) e i Comitati Etici.

Relatori provenienti da Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, Aziende produttrici di Dispositivi Medici e CRO esporranno le novità sulla legislazione, sulla conduzione e sulla registrazione di studi clinici secondo le norme applicabili, nonché sulle corrette azioni di vigilanza.

Sarà possibile confrontarsi con le autorità e con tutti i relatori per diffondere la cultura di sperimentazione clinica in questo importante ambito.

Per informazioni:
Ufficio Stampa e Comunicazione
New Aurameeting Srl
Violetta Villani
Tel: +39 02.66.20.33.90
e-mail: comunicazione@newaurameeting.it - http://www.newaurameeting.it/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
New Aurameeting Srl
Responsabile account:
Camilla Galuppini (Press & Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere