SALUTE e MEDICINA
Articolo

Dolori muscolari da statine

28/12/16

Conosci gli effetti collaterali dovuti dall'utilizzo di statine per ridurre i livelli del colesterolo e i suoi danni all'organismo?

FotoStatine: così l'effetto ipocolesterolemizzante

Molte persone hanno bisogno di prendere le statine per abbassare i livelli di colesterolo elevati. Le informazioni più importanti sugli effetti, gli effetti collaterali e le interazioni di questi farmaci


Le statine sono una classe di farmaci che abbassano i livelli di colesterolo. Altri nomi per questa classe di farmaci sono inibitori della HMG-CoA reduttasi (inibitori della HMG-CoA reduttasi) o inibitori degli enzimi di sintesi del colesterolo (inibitori CSE). Le statine sono prescrizione. Molte persone in Germania prende una statina. Ingredienti appartenenti al gruppo delle statine, di solito si riconosce il suffisso "-statin": per esempio, simvastatina, atorvastatina, lovastatina, fluvastatina, pravastatina o rosuvastatina.

Come funzionano le statine?

Essi inibiscono un enzima nel corpo umano, chiamato HMG-CoA reduttasi. Questo produce il colesterolo. Se l'enzima viene bloccato, meno colesterolo è prodotto nelle cellule, con il risultato che assorbono maggiori fornito con il colesterolo alimentare dal sangue. Questo riduce il totale Cholsterinspiegel, colesterolo LDL e trigliceridi nel sangue. Inoltre, i livelli di HDL statine potrebbero aumentare leggermente. il colesterolo HDL trasporta il colesterolo in eccesso. Le statine hanno quindi un effetto complessivo positivo sui lipidi nel sangue.


Quando si utilizzano i farmaci?

I medici prescrivono le statine in particolare con livelli elevati di colesterolo. Inoltre, le statine sono dotati di una calcificazione delle arterie coronarie o dopo un attacco di cuore da usare - anche se i livelli di colesterolo non sono aumentati. Poiché le statine dovrebbero anche inibire l'infiammazione e la formazione di coaguli di sangue nelle pareti dei vasi.

I medici sono già avvertiti di fare più attenzione e riflettere su prima che prescrivono farmaci che abbassano il colesterolo, indicando la nuova ricerca una varietà di effetti collaterali "non intenzionali".

In alcuni tipi di statine e loro dosaggi verificato problemi al fegato e insufficienza renale, come effetti collaterali.

BBC News relazioni:

"I ricercatori che hanno esaminato i dati provenienti da più di due milioni di 30-84 anni di età dalle pratiche in Inghilterra e Galles per un periodo di sei anni. Gli effetti collaterali che sono stati notati nello studio sono stati pubblicati sul British Medical Journal ha pubblicato. Abbiamo identificato i problemi di funzionalità epatica , insufficienza renale acuta, debolezza muscolare e la cataratta. "

Il fatto che le statine causano effetti collaterali, è noto. Questo ultimo studio dall'Inghilterra, aggiornare la lista di effetti collaterali: insufficienza renale acuta, problemi al fegato, debolezza muscolare e la cataratta.
Con molte persone che assumono le statine, possono verificarsi confusione.

Nel Regno Unito, che non passerà molto tempo prima che uno su quattro adulti di età superiore ai 40 anni devono assumere statine. I medici ci hanno sviluppato un programma per computer che li sostiene nel tentativo di analizzare più veloce, che ha anche già richiesta statine nel gruppo di età inferiore a 40 anni.

Negli Stati Uniti d'America, c'è un "National Cholesterol Education Program." Attraverso questo programma, i pazienti sono stati informati dal rischio di malattie del cuore per avere il loro colesterolo LDL determinare (colesterolo cattivo). Per ridurlo, se del caso, in ogni caso i livelli dovrebbero essere inferiore a quella indicata nel 2004.

Prima del 2004, un livello di colesterolo LDL 130 milligrammi è stato considerato sano. Tuttavia, la raccomandata nelle politiche livelli aggiornate inferiori a 100 o anche meno di 70 sono molto alto rischio, che aumenta il mercato per esponenzialmente statine ai pazienti.

I ricercatori ritengono che sia importante eseguire uno screening di colesterolo nei bambini o adolescenti che sono in sovrappeso o corpulento. La maggior parte di questi bambini possono già prevedere che hanno bisogno di ottenere alla fine prescritto l'adozione statina droga.
I produttori di farmaci anche affermato di trattare con l'influenza suina statine lo scorso anno e che questi farmaci dovrebbero essere usati per questo.

Gli esperti sostengono l'effetto che le statine hanno alcuni svantaggi, ma perché non provare comunque in alcuni casi.

Naturalmente, questi neuropatia periferica e scompenso cardiaco può essere "alcuni inconvenienti" dolore muscolare e debolezza causate. Per non parlare dei 900 studi che dimostrano che i farmaci che abbassano il colesterolo può essere pericoloso.

Effetti collaterali tipici: dolore muscolare

Le statine possono causare disagio nei muscoli, che può variare da dolore muscolare innocuo fino alla decomposizione delle fibre muscolari. Quest'ultimo è un effetti collaterali pericolosi per la vita, ma raramente si verifica molto raramente. Gli effetti delle statine sui muscoli dipendono dalla preparazione e dosaggio. Questo significa che è più probabile quando i farmaci sono presi in quantità maggiori. Spesso altre droghe sono mitbeteiligt quando si tratta di lamentele muscolari tra la terapia con statine. Opzionalmente può prescrivere un altro grassi nel sangue riduttori del medico. A volte è anche possibile ridurre la dose, se è necessario prendere una medicina, per esempio, che aumenta il rischio di effetti collaterali. Importante: se si sta assumendo le statine, si deve consultare il medico per affrontarle tempestivamente quando il dolore muscolare o urine scure si verificano a voi.
Un rimedio naturale per ridurre i dolori da statine sono l'integrazione con coenzima Q10. Un valido integratore naturale di Q10 è sicuramente il Miastat della Phitaly , un'azienda Italiana che produce integratori naturali di qualità.

Bibliografia

Sathasivam S, Lecky B. Statin induced myopathy. BMJ 2008; 337: 1159-62.
Law M, Rudnicka AR. Statin safety: a systematic review. Am J Cardiol 2006; 97 (suppl 8A): 52-60C.
Bays H. Statin safety:an overview and assessment of the data—2005. Am J Cardiol 2006; 97(suppl 8A): 6-26C.
Bruckert E, et al. Mild to moderate muscular symptoms with high-dosage statin therapy in hyperlipidemic patients-the PRIMO study. Cardiovasc Drugs Ther 2005; 19: 403-14.
Scott RS, et al. Simvastatin and side effects. New Zealand Med J 1991; 104: 493-5.
Gaist D, et al. Lipid-lowering drugs and the risk of myopathy: a population-based follow-up study. Epidemiology 2001; 12: 565-9.
Graham DJ, et al. Incidence of hospitalized rhabdomyolysis in patients treated with lipid-lowering drugs. JAMA 2004; 292: 2585-90.
Westwood FR, et al. Statin induced muscle necrosis in the rat: distribution, development, and fibre selectivity. Toxicol Pathol 2005; 33: 246-57.
PäiväH, et al. High-dose statins and skeletal muscle metabolism in humans: a randomized controlled trial. Clin Pharmacol Ther 2005; 78: 60-8.
Dirks AJ, Jones KM. Statin-induced apoptosis and skeletal myopathy. Am J Physiol Cell Physiol 2006; 291: 1208-12.
Rosenson RS. Current overview of statin-induced myopathy.Am J Med 2004; 116: 408-16.
Keogh A, et al. Efficacy and safety of pravastatin vs simvastatin after cardiac transplantation. J Heart Lung Transplant 2000; 19: 529-37.
Laaksonen R, et al.Decreases in serum ubiquinone concentrations do not result in reduced levels in muscle tissue during short-term simvastatin treatment in humans. Clin Pharmacol Ther 1995; 57: 62-6.
Dirks AJ, Jones KM. Statin-induced apoptosis and skeletal myopathy. Am J Physiol Cell Physiol 2006; 291: 1208-12.
Harper CR, Jacobson TA. The broad spectrum of statin myopathy: from myalgia to rhabdomyolysis. Curr Opin Lipidol 2007; 18: 401-8.
Phillips PS, et al. Statin-associated myopathy with normal creatine kinase. Ann Intern Med 2002; 137: 581-5.
Baker SK, Samjoo IA. A neuromuscular approach to statin-related myotoxicity. Can J Neurol Sci 2008; 35: 8-21.
Davidson MH, Robinson JG. Safety of aggressive lipid management. J Am Coll Cardiol 2007; 49: 1753-62.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo articolo sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale è necessario contattare il proprio medico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
hotelpisavaldera.com
Responsabile account:
Luca Soldati (Admin)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere