Dormire abbastanza per Dimagrire la Pancia
Le ultime ricerche hanno dimostrato come dormire abbastanza sia utile per dimagrire la pancia!
Sembrerà bizzarro, ma anche il sonno ha la sua importanza all’interno di un quadro specificatamente dietetico. Si da il caso infatti che se il nostro corpo non soddisfa il suo fabbisogno di ore notturne destinate al sonno, si possano creare degli scompensi che durante il giorno conducono a dei cattivi comportamenti alimentari, che a loro volta finiscono per porre fine a tutti i propositivi dieta e di perdita di chili che si erano fatti tempo addietro.
La ragione è molto semplice: Quando si è a corto di ore di sonno, il nostro corpo produce l’ormone che stimola l’appetito in quantità di gran lunga maggiore rispetto a quanto farebbe se si seguisse un regolare ammontare di sonno, e inoltre non viene prodotta abbastanza leptina che, detta in maniera molto semplice, è l’ormone che ci indica quando siamo sazi e non abbiamo più bisogno di cibo.
Al fine di garantire un giusto dosaggio ormonale, che non vada a intaccare i programmi dietetici, è opportuno perciò riposare quanto serve, cercando di non passare troppe ore in piedi, altrimenti si rischia seriamente di non riuscire ad attenersi scrupolosamente alle istruzioni imposte per conseguire con successo un determinato piano di dimagrimento.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere