E’ online il bilancio di spesa della campagna elettorale di Antonella Monastra
Antonella Monastra pubblica online il bilancio di entrate e spese della sua campagna elettorale per le Primarie del centrosinistra di Palermo, che si terranno il prossimo 4 marzo. La candidata inoltre ha dichiarato che non supererà il tetto massimo di spesa di 10.000 euro, invitando alla trasparenza ed alla sobrietà in politica.
Non è da tutti, rendere pubblici i contributi e le spese di una campagna elettorale, inneggiare alla sobrietà in politica, esigere a gran voce trasparenza anche dai candidati concorrenti.
Lo ha fatto Antonella Monastra, consigliera comunale da 10 anni, fra i candidati alle primarie del centrosinistra che si terranno il prossimo 4 marzo nel capoluogo siciliano. Dallo scorso venerdì, il bilancio di spesa della campagna elettorale della Monastra è online, e viene costantemente aggiornato: attualmente le spese ammontano a 1425,64 euro.
La candidata a sindaco di Palermo - potenziale “Sindaca”, come ama definirsi – ha inoltre fissato un tetto massimo di spese per la sua campagna: “Le spese della mia politica sotto gli occhi di tutti, non supererò il tetto massimo di 10mila euro per la mia campagna elettorale.”
Diecimila euro come tetto massimo, una sfida con cui Antonella Monastra lancia un segnale di “trasparenza e sobrietà” in politica, e soprattutto una sfida verso gli altri candidati alle Primarie, ai quali chiede espressamente di pubblicare a loro volta le spese delle proprie campagne elettorali: “Ritengo che questi dati debbano essere resi pubblici subito e non dopo le primarie, sfido gli altri tre candidati a sindaco del centrosinistra a pubblicare oggi stesso i dati online”.