VARIE
Comunicato Stampa

Ecco perché Giulietto Chiesa ha dichiarato che la terza guerra mondiale è già in corso nel 2014

Nel 2014, l'ex eurodeputato e giornalista italiano, Giulietto Chiesa, fece alcune dichiarazioni riguardo alla possibilità di una terza guerra mondiale.

FotoIn un'intervista rilasciata al sito web italiano "L'intellettuale Dissidente", Chiesa sottolineò la grave situazione geopolitica globale, affermando che "il mondo sta per esplodere" e che "la terza guerra mondiale è già in corso". Secondo Chiesa, questa guerra sarebbe stata condotta dagli Stati Uniti e dalla NATO contro la Russia, come parte di una politica di "containment" nei confronti della Russia stessa.

Chiesa ha anche criticato il ruolo dell'Unione Europea nella crisi ucraina, affermando che l'UE avrebbe dovuto mantenere una posizione di neutralità e non schierarsi a favore degli Stati Uniti.

Le dichiarazioni di Chiesa hanno suscitato molte reazioni, sia a favore che contro. Molti commentatori hanno sostenuto che la sua visione fosse esagerata e che il mondo non stesse effettivamente per esplodere. Tuttavia, altri hanno espresso preoccupazione per la situazione internazionale, sostenendo che la tensione tra Russia e Occidente fosse molto alta e che potesse effettivamente degenerare in un conflitto armato.

In ogni caso, le parole di Chiesa sono state un richiamo all'attenzione sulla complessa situazione geopolitica mondiale e sulla necessità di mantenere il dialogo e la diplomazia per evitare una catastrofe globale.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Silvia Pastorello
Responsabile account:
Silvia Pastorello (Blogger e Redattrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere