VARIE
Comunicato Stampa

Ecocapsula incontra il Comune di Capannori

23/03/12

Ecologia: Incontro proficuo tra la società produttrice della linea di Cialde e Capsule Ricaricabili Ecocapsula ed il Comune di Capannori, da sempre in prima linea sul fronte dell'ecologia.

Incontro proficuo tra i rappresentanti dell'azienda Centocaffè S.r.l., produttrice della linea di Capsule di caffè ricaricabili Ecocapsula e dei rappresentanti del Comune di Capannori, da sempre punto di riferimento ed esempio in materia di ecologia e protagonisti del caso studio sul tema capsule di caffè ed ecocompatibilità.
Alla presenza del sindaco Giorgio Del Ghingaro, dell'Assessore Alessio Ciacci e di Rossano Ercolini, da sempre in prima linea nelle battaglie a favore di importanti progetti di sostenibilità come il ben noto "Rifiuti Zero", i partecipanti hanno potuto presentare quella che è una novità assolutà nel settore, la Capsula Ricaricabile Compatibile Lavazza Espresso Point, prodotto brevettato e realizzato interamente in Italia dalle spiccate caratteristiche ecocompatibili in quanto riutilizzabile mediamente 300 volte ognuna. Tale sistema permette inoltre la separazione ad ogni utilizzo della frazione umida dalla capsula per un corretto smatimento dei rifiuti, proprio come lo stesso Comune di Capannori aveva proposto alle più importanti aziende del settore per ovviare alle pesanti ricadute ambientali che l'utilizzo delle usa e getta determinava, basti pensare che da studi appositi è emerso che per produrre un solo Kg delle normali capsule monouso sono necessari due Kg di petrolio, quattro Kg di acqua e circa 22 Kw di energia elettrica.
L'incontro si è concluso con la reciproca soddisfazione nell'aver compiuto un ulteriore passo avanti in quella che è una direzione comune tra la Centocaffè S.r.l., azienda sensibile alle tematiche ambientali promotrice di diverse altre iniziative nel campo, ed il Comune di Capannori, sempre più il punto di riferimento in campo nazionale sulla materia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CentoCaffè S.r.l.
Responsabile account:
Tiziana Malfagia (Resp. Comunicazione Aziendale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere