Edenred libera nuove energie per le aziende italiane con e-Travel management la nuova funzione innovativa e flessibile di ExpendiaSmart®
Expense, Fuel ed e-Travel management sono i tre moduli integrati e funzionali per ottimizzare la gestione delle spese aziendali, tutto in una soluzione basata su innovazione e digitalizzazione.
Edenred Italia presenta le novità di ExpediaSmart®, la piattaforma multi applicativa web based per la gestione delle spese aziendali e delle trasferte, flessibile e personalizzabile grazie alla possibilità di arricchire moduli funzionali indipendentemente dalla tipologia e dalla dimensione dell’impresa. Presentata lo scorso anno, da maggio 2013 ExpendiaSmart® si è dotata di una nuova funzionalità per la gestione delle spese di viaggi e trasferte: l’e-Travel management.
Il nuovo modulo di self booking tool integrato di e-Travel integra la potenzialità dell’innovazione di ExpendiaSmart® con la ricchezza di contenuti di Amadeus, un partner affidabile ed esperto in grado di sviluppare soluzioni IT incentrate sulla tecnologia innovativa.
Grazie ad una semplice carta prepagata utilizzabile su circuito MasterCard, dotata di chip EMV (Europay Mastercard Visa) si potranno gestire le trasferte nel rispetto delle politiche aziendali, garantendo un servizio unico e completo per la quantità di contenuti prenotabili, oltre 85.000 alberghi in Italia e all’estero, 440 compagnie per la prenotazione sui voli tradizionali e oltre 60 vettori su quelli low cost, biglietteria marittima e ferroviaria e autonoleggio. Il dipendente in piena autonomia e in modo veloce e intuitivo potrà prenotare, modificare e gestire i propri viaggi con un accesso personalizzato ad una piattaforma attiva 24h/24. Inoltre, dopo aver ricevuto i titoli di viaggio presso la propria casella di posta in tempo reale e aver pagato con la card potrà produrre una reportistica ad alto valore aggiunto e personalizzabile secondo le esigenze aziendali.
Questo processo consentirà alle aziende di visualizzare in tempo reale tutte le transizioni effettuate con il dettaglio della tipologia di acquisto, risparmiando tempo e minimizzando i costi di gestione. ExpendiaSmart® consente alle imprese di pianificare, analizzare e monitorare tutti i costi relativi alle trasferte al fine di ottimizzarle e snellire le relative procedure burocratiche: eliminare i tradizionali rimborsi spese cartacei con relativo abbattimento dei costi operativi; semplificare e ottimizzare i processi di gestione viaggi e trasferte aziendali, rispettare le policy aziendali e aumentare il controllo sui costi sostenuti dall’azienda, oltre rilevare i dati ridondanti mediante analisi corrette e puntuali.
“ExpendiaSmart® è uno strumento unico, condiviso, disponibile via internet, facile da usare sia per il trasfertista sia per l’amministrazione, con tempi d’implementazione ridotti e quindi un ritorno sull’investimento estremamente rapido” ha annunciato Aldo Paolo Iacono, Sales Manager ExpendiaSmart® di Edenred Italia “Le nostre soluzioni rientrano in una strategia di base rivolta ad una completa innovazione e digitalizzazione delle aziende italiane in sintonia con le riforme proposte dall’Agenda digitale per favorire l'innovazione, la crescita economica e la competitività, con l'obiettivo di ottenere vantaggi socio-economici sostenibili grazie a un mercato digitale basato su Internet veloce e superveloce e su applicazioni interoperabili.”
La piattaforma era già provvista di altre due funzionalità l’expense management per una completa gestione dei costi e il fuel management, la carta carburante elettrica e monitoraggio di tutto il parco auto aziendale.
Edenred, inventore del Ticket Restaurant(R)® e leader mondiale nei buoni servizio prepagati per le imprese, elabora e sviluppa soluzioni destinate al benessere dei dipendenti e ad ottimizzare l’efficienza di aziende e collettività.
Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese vengano destinate ad un’utilizzazione specifica e permettono di gestire:
• i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant(R)®, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers…)
• le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom…)
• gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos…)
Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei loro programmi di interesse sociale.
Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 40 paesi con circa 6.000 collaboratori, al servizio di 610.000 imprese ed enti pubblici, e con 38 milioni di utilizzatori e 1,3 milioni di esercizi affiliati. Nel 2012, Edenred ha emesso buoni per 16,7 miliardi di euro, di cui oltre il 61% nei paesi emergenti.
Ticket Restaurant(R)® e gli altri nomi di prodotti e servizi proposti da Edenred sono marchi depositati di proprietà del gruppo Edenred.