SOCIETA
Comunicato Stampa

Entra nel vivo la Campagna elettorale per le Comunali di Assisi

19/05/16

Il team di Antonio Lunghi, venerdì 20 maggio, incontrerà i cittadini di Capodacqua

Assisi 18 maggio 2016 – comunicato stampa – Si scaldano i motori tra i candidati a Sindaco, con le relative liste, per le comunali di Assisi, alle quali la popolazione è chiamata a votare il prossimo 5 giugno.
Il team di Antonio Lunghi venerdì sera alle ore 21,00 presso il circolo Pro loco incontrerà i cittadini di Capodacqua. Le liste a sostegno della sua candidatura sono: UNITI PER ASSISI, ASSISI DI CENTRO POPOLARE, LUNGHI SINDACO.
Tra i candidati che sostengono l’elezione a Sindaco di Antonio Lunghi nella lista “Uniti per Assisi” è scesa in campo per la prima volta anche Mara Palai, con un curriculum vitae alle spalle di tutto rispetto .
Mara Palai, si è diplomata alla scuola consulenti familiari di Roma; ha conseguito la specializzazione in mediatore familiare all’Università degli Studi di Perugia con il corso organizzato dall’Associazione il Ponte in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza, in seguito è divenuta consulente professionista avanzato specializzato in dipendenze. Attualmente opera nel Consultorio di Palazzo di Assisi, del quale è stata direttrice dal 2009 al 2013 ed è referente regionale dell’Associazione Italiana Consulenti Coniugali e Familiari A.I.C.C.e F.
Mara Palai, da sempre è impegnata attivamente nel sociale ed è questo lo spirito con cui si è candidata a sostegno dell’elezione a Sindaco di Antonio Lunghi.
“Penso – afferma la Palai – sia giunto il momento che al centro del sistema politico, sociale e culturale torni la famiglia, produttrice di capitale sociale: strong families – strong communities. Sono ormai molti anni che opero nel settore del sociale e posso dire con certezza che la famiglia, se ben seguita, è una grandissima risorsa per la valorizzazione del territorio. E’ dalla famiglia che prendono vita le radici di ogni individuo: da qui dobbiamo ripartire e sviluppare quei valori e quegli ideali che purtroppo nel corso dei tempi si sono persi. Tuttavia non solo parole, ci vuole un aiuto ed un sostegno concreto alle famiglie di oggi, così io, in prima persona, come sempre, sono a disposizione a titolo completamente gratuito di tutte quelle famiglie che possono avere bisogno di una mia consulenza. Ho voluto mettere al centro del mio programma elettorale l’uomo perché è prendendosi cura delle persone che ci si prende cura della società, ascoltandole, sedendosi loro accanto e dando loro un aiuto concreto. Curiamo le relazioni familiari perché se è pur vero che “nessun uomo è un’isola” come afferma Jonne Donne, è pur vero che si devono incentivare ed aiutare a sviluppare sinergie umane. Per questo ho anche pensato, qualora venissi eletta, di creare dei gemellaggi con altre città a livello internazionale per riuscire a realizzare scambi di valenza economica e culturale. Aprire inoltre degli sportelli di ascolto cui i cittadini possano rivolgersi per avere aiuti concreti alla soluzione dei loro problemi. Assisi è una città che ha grandissime potenzialità a livello mondiale: spetta solo a noi saperla valorizzare e lavorare tutti insieme per il bene del territorio e della comunità. Abbiamo ricevuto in dono una grande eredità spirituale, quella di San Francesco, noi dobbiamo essere degni di operare per il bene della res publica e fare in modo che quella luce di speranza ed umanità non si spenga mai”.
Mara Palai ha scelto di sostenere la candidatura di Antonio Lunghi perché è una persona che vuole aiutare concretamente la famiglia avvalendosi del supporto di professionisti che se ne sappiano prendere cura.
Il prossimo appuntamento per il team di Antonio Lunghi è per lunedì 23 maggio a Petrignano di Assisi.

Sonia Terzino
Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni D.ssa Mara Palai
mobile 3409852238 – e mail soternews@hotmail.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sonia Terzino
Responsabile account:
Sonia Terzino (Addetta stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere