TURISMO
Comunicato Stampa

FastBooking e GP Dati Hotel Service annunciano un accordo di partnership

21/01/11

Il leader mondiale nelle soluzioni online per l’industria alberghiera e il leader italiano nei sistemi gestionali per hotel annunciano il rilascio di un’interfaccia certificata a due vie fra Fastbooking Engine e la suite Scrigno® di GP Dati: la soluzione aiuterà gli hotel a migliorare le vendite su tutti i canali, da Internet a quelli tradizionali, usando tecnologie d’avanguardia.

Parigi (Francia) e Venezia (Italia) – 23 Novembre 23, 2010 – FastBooking e GP Dati Hotel Service S.p.A annunciano l’integrazione del modulo di vendita online FastBooking Engine con Scrigno®, la suite modulare di software gestionali per l’albergo.

Le due aziende sottolineano che questa alleanza nasce all’insegna della qualità e dell’innovazione: la partnership intende dare al mercato una "soluzione globale" che riunisce tutta la catena del valore dell’hotellerie, dalla promozione e vendita online fino al CRM, al revenue management e al front-office e back-office alberghiero.

«L’accordo è molto importante perché risponde alla esigenza di integrare le funzionalità gestionali, quelle utili al Revenue Management e il software di prenotazione online » afferma Piero Pellegrini, Amministratore Delegato di GP Dati Hotel Service. « Una caratteristica privilegiata dagli albergatori, come dimostra una recente indagine che abbiamo effettuato con la facoltà Ca’ Foscari dell’Università di Venezia”.
«Il nostro obiettivo è di fornire agli alberghi una integrazione perfetta» aggiunge Francis Louis Passerini, Managing Director di FastBooking Italy. «Siamo felici di unire le nostre forze con GP Dati per rendere questa idea una realtà».

Il primo passo dell’accordo è il lancio di una interfaccia bidirezionale che integra Scrigno®, la suite gestionale modulare e orientata al Revenue Management, e FastBooking Engine, il booking engine per Internet più completo e con le migliori prestazioni. Le due società stanno già lavorando per integrare altre loro soluzioni.

FastBooking, attiva in Italia fin dal 2005, ha adottato fin dal suo inizio nel 2000 un innovativo modello di business, basato sulle performance dei clienti. Coerentemente con questa visione, in occasione dell’annuncio della partnership, GP Dati ha varato una formula economica rivoluzionaria nel mondo dei gestionali, battezzata “NO INVESTMENT”: i clienti possono avvalersi di tutti gli strumenti dell’area sales & marketing e front-office di Scrigno, pagando solamente in funzione dell’andamento del proprio business, con una piccola quota (nell’ordine dei centesimi di euro) sulla singola room night occupata .

FastBooking Engine incorpora una interfaccia di veloce e facile utilizzo, che offre al visitatore del sito le condizioni migliori per prenotare online, incrementando così il tasso di conversione delle visite in acquisti. A seguito delal partnership con GP Dati, FastBooking Engine è interamente integrato nella suite Scrigno® ed è gestito da un singolo modulo di back office: l’albergatore può così gestire direttamente e in tempo reale dal PMS prenotazioni, disponibilità e prezzi.

Scrigno® è una suite di gestione alberghiera integrata, modulare e interamente basata sul Web che utilizza le soluzioni Oracle ed è adatta a hotel indipendenti, catene alberghiere e centri di prenotazione. La suite permette una condivisione coerente delle informazioni tra le aree Marketing, Vendite, Amministrazione e Finanza e Produzione. Tutte le soluzioni della suite per la gestione dei diversi reparti dell’albergo o dell’intera catena si appoggiano su un unico database, consentendo la condivisione delle informazioni relative ai clienti e il monitoraggio in tempo reale della produzione e del tasso di occupazione.

«Grazie a questa integrazione, il manager d’albergo ha a disposizione una unica soluzione completa per gestire l’hotel, le vendite online, la comunicazione e promozione via Web. Il nostro prodotto è la somma di due soluzioni top di gamma prodotte da due dei maggiori player sul mercato» conclude Francis Louis Passerini.


Ufficio stampa
Luisa Flora
press@gpdati.com
+39 348 1014893


FastBooking
Dal 2000, FastBooking è stato il partner privilegiato degli albergatori di tutto il mondo, indirizzando un maggior numero di visitatori verso il sito web dell'albergo e trasformando questi visitatori in prenotazioni dirette. I prodotti e i servizi FastBooking migliorano l'attività economica di un albergo ottimizzando le prenotazioni dirette sul sito web che sono altamente redditizie, quindi riorganizzando disponibilità e prezzi su tutti gli altri canali di vendita online. La società migliora l'attività economica anche attraverso il collegamento a canali GDS/IDS fornendo un servizio vantaggioso in termini di costi.
Basata in Francia con uffici in Italia, Stati Uniti, Asia e India, la compagnia annovera E. de Rothschild come suo maggiore finanziatore, impiega 200 persone nel mondo e ha guadagnato la fiducia di oltre 6.000 hotel.
Per informazioni, www.fastbooking.net

GP Dati Hotel Service S.p.A
GP Dati Hotel Service Spa da quasi 30 anni occupa una posizione di leadership nel mercato italiano dei gestionali alberghieri (Property Management System) e fa parte del Gruppo GP Pellegrini, attivo dal 1924 nel settore dell’Information & Communication Technology.
Oggi GP Dati impiega 60 persone e vanta un parco installato di quasi 1.000 applicativi in hotel di lusso, catene alberghiere, centri di prenotazione e villaggi turistici in Italia, Croazia, Malta.
Certificata ISO 9001:2000, l’azienda veneziana sviluppa internamente tutti i propri prodotti software, adattandoli alle diverse esigenze dei clienti.
Per informazioni, www.gpdati.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GP DATI HOTEL SERVICE S.p.a
Responsabile account:
Sammer Allamadani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere