Favini propone una nota fresca e contemporanea per gli storici marchi Bindakote e Astralux
Straordinario bianco lucido e colori brillanti
Favini, leader nella produzione di carte e cartoncini finissimi ultralucidi cast coated da oltre 50 anni, rilancia gli storici marchi Bindakote e Astralux con un’immagine nuova e fresca.
Protagonista della rinnovata veste, è il bianco ineguagliabile di Bindakote e di Astralux, esaltato da una stampa tono su tono che alternando elementi di vernice trasparente con dettagli opachi crea un sofisticato effetto di semitrasparenze. Sin dal primo sguardo, l’attenzione è catturata dalla freschezza del quadro d’insieme e dai colori che vengono messi in risalto in un campionario dedicato.
Bindakote e Astralux certificati FSC, bianchi e colorati, si caratterizzano per la significativa resa di stampa cromatica e rispondono all’asciugatura dell’inchiostro di stampa con un tempo rapidissimo che contraddistingue il marchio nel mercato.
L’ampia scala di grammatura inclusa nell’offerta cast coated di Favini, ben si adatta alle più variegate realizzazioni, spaziando dalle etichette, agli stampati di pregio su specialità mono-e bilucidi e il packaging di lusso. Le specialità cast coated di Favini, infatti, grazie al volume e la rigidità distintiva del prodotto, affrontano con eccellenti prestazioni tutte le lavorazioni e nobilitazioni complesse, come goffratura, cordonatura, fustellatura, laminazione, plastificazione.
Da oggi, Bindakote propone anche specifiche certificate per hp Indigo e ha recentemente dimostrato ottime performance con tutte le tecnologie di stampa digitali a toner secco e risultati altamente qualificativi con le macchine da stampa Ricoh.
I colori brillanti di effetto vernice glamour, le superfici perlate, i metallics e lo straordinario black on black dei Bindakote colours si coniugano perfettamente a soluzioni di grande impatto visivo.
Favini, garantisce oggi, oltre alla certificazione FSC per tutta la linea cast coated, che Astralux sia realizzato con 100% energia verde derivante da fonti rinnovabili. E’ un altra azione concreta che testimonia l’impegno coerente di Favini di sostenere l’ambiente.
Favini
Favini, azienda storica sul mercato della produzione di carta e leader mondiale nel settore delle carte industriali release, detiene un’importante quota di mercato nell’area delle carte speciali, con prodotti innovativi per il settore moda, lusso e design.
Favini, con due cartiere, una a Rossano Veneto (Vicenza) e una a Crusinallo (Verbania), ha un fatturato di circa 129 milioni di euro (dato 2011) e conta in totale circa 480 dipendenti. L’azienda è organizzata in tre divisioni: Graphic Specialities, Release Paper e Cartotecnica Favini.
Oggi Favini è proprietà di Orlando Italy, un fondo di turn-around che controlla oltre il 50 % delle quote e che ha consentito di avviare una nuova fase dello sviluppo dell’azienda.
L’intero processo produttivo di Favini è scrupolosamente attento all’ecologia: la cellulosa usata proviene unicamente da piantagioni controllate e programmate ed è sbiancata con metodi ECF (Elemental Chlorine Free). Entrambi gli stabilimenti di Favini sono certificati FSC oltre ad essere conformi alle norme ISO 9001 e ISO 14001. La cartiera di Rossano Veneto è stata la prima in Italia ad essere certificata ISO 14001 e OHSAS 18001. La maggior parte dei prodotti Favini sono certificati FSC.
Favini è leader nella produzione di specialità cast coated certificate FSC e prodotte con rispetto per l’ambiente.
Per maggiori informazioni:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Laura Adami laura.adami@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Favini Srl
Via A. De Gasperi 26
36028 Rossano Veneto (VI) Italy
tel. +39 0424 547711
fax +39 0424 547793
Elena Simioni elena.simioni@favini.com