SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Finalmente online un sito dedicato alla chirurgia protesica!

14/09/15

torna online uno dei siti specifici dedicati alla chirurgia protesica!

E' finalmente online www.protesiancaeginocchio.com, sito di informazione medica dedicato alla chirurgia protesica di anca e ginocchio!
Il sito, a cura del Dr Massaro , ci guida alla conoscenza e agli approfondimenti sull'argomento protesi riguardanti le anche e le ginocchia.
La chirurgia protesica ha una storia lunga decine di anni. Nel 2015 ormai le tecniche si sono molto evolute, e comunemente si parla di "chirurgia protesica mini invasiva".
Nella chirurgia protesica del ginocchio stanno sempre più prendendo piede le protesi monocompartimentali, cioè quelle protesi che sostituiscono solo una parte del ginocchio, che può essere:
-il comparto mediale
-il comparto laterale
-il comparto femoro-rotuleo
Possiamo anche realizzare combinazioni fra queste, e associarci se necessario una ricostruzione del legamento crociato anteriore ove questo risulti danneggiato.
Nella chirurgia protesica del'anca, ci si evolve sempre verso più la TSS (tissue surgery sparing) cioè la chirurgia a risparmio dei tessuti. Una delle ultime novità è al tecnica "femur first", che permette un miglior controllo del bilanciamento della nuova articolazione che andiamo ad impiantare.

non si tratta più di interventi demolitivi ma di interventi mini invasivi che permettono una veloce e rapida ripresa funzionale ed un ritorno alla normale vita di società



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michele Massaro
Responsabile account:
Michele Massaro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere