Focelda punta sul mercato della Videosorveglianza e dei Tablet
L’azienda segue i trend di mercato per continuare ad essere un punto di rifermento nel panorama della distribuzione italiana
Focelda inizia il 2014 intraprendendo una strategia aziendale volta a incrementare la distribuzione dei prodotti legati al mondo Security e in particolar modo alla Videosorveglianza, che nel 2013 ha dimostrato di essere un settore dinamico e in crescita.
Videosorveglianza IP, Big data, telecamere termiche, funzionalità audio incorporate e l'ascesa del cloud sono solo alcune delle tendenze che caratterizzeranno il 2014.
Grande attenzione sarà riservata ai dispositivi di videosorveglianza su IP , in quanto in grado di fornire una maggiore capacità di trasporto dati in modo affidabile, sicuro e ad un costo contenuto. Inoltre possono essere istallati e utilizzati da chiunque anche dalle persone meno esperte diventando così un prodotto di massa.
“Prendiamo atto che il mercato della videosorveglianza è tra i pochi a non risentire della crisi continuando a crescere anno dopo anno. Focelda, per essere ancora competitiva e rimanere tra i Big della distribuzione, nel 2013 ha effettuato un investimento importante per creare una apposita divisione Security composta da persone qualificate e preparate in grado di sfruttare tutte le opportunità che questo settore può offrire – dichiara Michele Palmese, CEO di Focelda – Sicuramente continueremo a commercializzare i maggiori brand di mercato, e soprattutto punteremo ad aumentare ulteriormente la distribuzione del marchio ADJ al quale siamo da anni legati e per il quale sono previsti nuovi prodotti relativi alla videosorveglianza su IP”
Focelda scommette anche sul mercato dei tablet che nel 2013 non ha risentito della crisi e si è dimostrato uno dei segmenti trainanti dell’ ICT. In Italia sono stati venduti, da Luglio a Settembre 2013, circa 904.700 pezzi (fonte SIRMI). A questo dato corrisponde una crescita del 28,6% in termini di unità consegnate e del 22,1% prendendo come riferimento il fatturato complessivo rispetto al terzo trimestre 2012.
Il 2014 sarà ricco di grandi novità come ad esempio l’arrivo di tablet con display 'giganti', capaci di ospitare contemporaneamente più finestre applicative e che supportano due sistemi operativi, ma soprattutto si parlerà di tablet ibridi, convertibili e all-in-one.
“Tutti vogliono essere connessi per condividere contenuti multimediali ed utilizzare i social network in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Tablet e smartphone sono i prodotti tecnologici più richiesti perché ora non è più sufficiente essere online con un solo dispositivo – continua Michele Palmese – Posso affermare che durante il periodo natalizio i tablet ADJ, caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo davvero competitivo, sono stati per noi fonte di successo. Attraverso la nostra distribuzione abbiamo contribuito a far aumentare il fatturato di ADJ di circa il 30% grazie anche alla commercializzazione dei toner, cartucce e Pc”
Per maggiori info
www.focelda.it
About FOCELDA:
FOCELDA SpA inizia l’attivita' nel 1983 come Forniture Centri Elaborazione Dati diventando presto leader in tutto il Centrosud Italia nella distribuzione di accessoristica, settore tuttora ampiamente attivo. Intuendo l'evoluzione radicale nel segmento della Information Technology, è stata ampliata la gamma di prodotti in distribuzione diventando il punto di riferimento per tutti gli Operatori ed Aziende informatiche presenti in Italia. Grazie al sistema di qualità ISO9001:2000 e alla continua crescita e professionalità accumulata negli ultimi trenta anni e forti dei risultati ottenuti, grazie alle capacitaà imprenditoriali della famiglia Palmese e ad uno staff di circa 45 collaboratori, oggi Focelda rappresenta una grande realtà presente nel Centrosud, come partner di fiducia dei più importanti brand del settore.
Con oltre 50 brand a catalogo, uno di proprietà: ”ADJ Computer”, 5000 clienti tra rivenditori e affiliati “ADJPoint”, circa 5.000 mq riservati alla logistica e 6 Cash & Carry in Italia, 3 agenzie, Focelda è un partner preferenziale per il mercato italiano, sia per i Vendor che per i fornitori asiatici da cui l’azienda importa direttamente.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere