AZIENDALI
Comunicato Stampa

Forgiatura Mamé è più vicina ai propri clienti grazie a MHT&Reno e Microsoft Dynamics CRM

16/12/11

L’azienda italiana, leader mondiale nella produzione di fucinati, si è rivolta a MHT&Reno per realizzare un sistema in grado di migliorare realmente la gestione delle relazioni con i clienti

MHT&Reno, realtà consulenziale nata dall’unione delle forze di MHT e Reno Sistemi, ha supportato Forgiatura Mamé nello sviluppo di un importante progetto di Customer Relationship Management, implementando la soluzione Microsoft Dynamics CRM e integrandola con l’MHT Customer Portal per la gestione via web delle relazioni con i clienti.

Forgiatura Mamé, fondata nel 1905 a Milano, è oggi una delle più importanti realtà a livello internazionale nel settore della trasformazione e della lavorazione dell’acciaio. L’attuale sede di Cividate Camuno, in provincia di Brescia, dispone di un parco macchine completo per l’intero ciclo di lavorazione dei prodotti, dagli alberi turbina ai corpi valvola e agli organi di trasmissione, per soddisfare le esigenze di molteplici settori come quello nucleare, eolico, petrolchimico e navale. Con 170 dipendenti e un fatturato di oltre 140 milioni di euro, Forgiatura Mamé si distingue sul mercato per l’ottima qualità dei suoi prodotti e per un servizio clienti di altissimo livello.

Attenzione alla comunicazione e qualità del Customer Care Service sono da sempre, per Forgiatura Mamé, valori di fondamentale importanza. Tra i tanti clienti, attivi in molti paesi europei ed extra europei, spiccano importanti realtà mondiali operanti nel settore della costruzione di grandi impianti, di centrali elettriche e, più in generale, delle energie rinnovabili che rappresentano un mercato molto attivo e in continua espansione. La mission dell’azienda è quella di garantire un sempre più attento supporto nel corso dell’intero processo produttivo. Per questo motivo, Forgiatura Mamé si è rivolta a MHT&Reno, partner d’eccellenza a livello mondiale di Microsoft Dynamics, per realizzare uno strumento semplice e immediato che permetta di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle commesse e l’accesso alla relativa documentazione, ottimizzando la gestione delle relazioni con le aziende clienti.

Dopo un’attenta analisi e valutazione della soluzione più adeguata a soddisfare le esigenze di Forgiatura Mamé, MHT&Reno ha implementato Microsoft Dynamics CRM, un software flessibile e tecnologicamente avanzato che offre supporto completo sia per i processi di CRM operativo che per quelli di CRM analitico, e che può essere utilizzato efficacemente come piattaforma di riferimento per l’interazione di tutti i soggetti coinvolti nel business aziendale. La soluzione Microsoft è stata integrata con l’MHT&Reno Customer Portal, un portale b2b realizzato da MHT&Reno su Microsoft SharePoint 2010 che interagisce direttamente con Dynamics CRM permettendo la gestione via web delle relazioni con i clienti.

La prima fase del progetto ha previsto il miglioramento dei processi di interfacing con clienti e fornitori partendo da un’articolata gestione anagrafica, una completa tracciatura dei contatti e il monitoraggio di tutti i canali di interazione. Successivamente, grazie al Customer Portal, è stato creato un ulteriore strumento di relazione che permette di condividere in tempo reale tutte le informazioni relative alla gestione delle varie commesse. Infatti, attraverso il portale realizzato da MHT&Reno, le aziende clienti possono visualizzare in totale autonomia lo stato di avanzamento delle commesse aperte e scaricare tutta la documentazione correlata in completa sicurezza, poiché la gestione degli accessi è definita direttamente dalla soluzione Dynamics. Tutto ciò ha permesso a Forgiatura Mamé di migliorare e semplificare i rapporti e la comunicazione con i propri clienti e di comprendere e soddisfare ogni specifica esigenza, alleggerendo al contempo il lavoro di back-office e amministrazione delle proprie risorse, ottimizzando così il business.

“Il progetto che abbiamo realizzato ha permesso a Forgiatura Mamé di offrire ai propri clienti uno strumento versatile e semplice da utilizzare, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza in maniera rapida ed efficace”, spiega Franco Coin, amministratore delegato e socio fondatore di MHT. “La soluzione Microsoft Dynamics CRM, unita al Customer Portal, ha pienamente soddisfatto le necessità dell’azienda dimostrando ancora una volta le nostre competenze e la nostra capacità di attestarci non solo come partner implementativi, ma soprattutto come consulenti in grado di sviluppare le soluzioni più adatte ad ogni contesto”.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

MHT&Reno, con sedi principali a Treviso e a Bologna, è una realtà consulenziale nata nel novembre 2010 dall’unione delle forze di MHT e Reno Sistemi, due tra i più importanti partner Microsoft da tempo attivi nella realizzazione di progetti informatici basati sulle soluzioni gestionali Microsoft Dynamics, AX, NAV e CRM. Forte di una capillare presenza su tutto il territorio nazionale grazie alle 12 sedi, da Milano a Catania, MHT&Reno dispone di oltre 170 persone dedicate al 100% allo sviluppo di progetti su Microsoft Dynamics, con più di 250 clienti tra ERP e CRM e un fatturato superiore ai 13 milioni di Euro. Per ulteriori informazioni: www.mhtreno.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Managing director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere