SOCIETA
Comunicato Stampa

Formula sae: la festa dell'entusiasmo, un esempio da seguire

01/09/14

La formula SAE (sponsorizzata e sostenuta dalla Dallara Automobili) ha visto la presenza dell'Avv. Ferdinando Del Sante, Governatore Rotary Distretto 2072, su invito dell'Ing. Gian Paolo Dallara fondatore dell'omonima casa automobilistica.

FORMULA SAE: LA FESTA DELL'ENTUSIASMO, UN ESEMPIO DA SEGUIRE -

Durante l'ultimo fine settimana di agosto si è svolta, presso l'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari (PR), la 10° edizione di Formula Sae & Formula Electric Italy, un circuito automobilistico riservato a vetture monoposto da competizione progettate da studenti universitari

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 2.000 laureandi e neolaureati in ingegneria provenienti da 22 diverse nazioni, tra cui Italia, Germania, India, Francia, Russia, Israele, Croazia, Egitto e Malta.
85 Team universitari hanno affrontato giurie composte da esperti del mondo racing e automotive, tra i quali l'Ing.Gian Paolo Dallara e l'Ing. Aldo Costa, che avevano il compito di analizzare e valutare soluzioni tecniche innovative, di potenziale interesse applicativo nel mondo automobilistico.

La formula SAE (sponsorizzata e sostenuta dalla Dallara Automobili) ha visto la presenza dell'Avv. Ferdinando Del Sante, Governatore Rotary Distretto 2072, su invito dell'Ing. Gian Paolo Dallara fondatore dell'omonima casa automobilistica.

Un'occasione estremamente interessante ed inerente al tema distrettuale dell’anno, ai giovani eccellenti, la leadership e le nuove imprese

"Il Rotary Distretto 2072 ha deciso di essere presente alla formula SAE per partecipare la propria completa condivisione di progetti come questo che valorizzano l'eccellenza, la capacità dei giovani, e li mettono a confronto tra di loro per crescere in un momento in cui l'occupazione giovanile è uno dei problemi più grossi del nostro Paese. Questo progetto ben s'incardina come esempio per il nostro progetto dell'anno - Diamo fiducia all'Italia, il Rotary e l'innovazione e i giovani - che è seguito da una commissione apposita che lancerà un bando di concorso per il sostegno alla migliore start up innovativa, con l'assistenza e la competenza dei rotariani. Porteremo questo tipo di intervento come esempio da seguire perchè possa contagiare altri ed altri possano fare altrettanto in altri settori" il commento del Governatore Del Sante "Ringrazio l'Ingegner Dallara per l'invito e un grazie alla mia Commissione, presieduta dal Prof. Angelo Andrisano e dal Dr. Fabio Storchi, con il Prof. Ravazzoni e l'Ing. Dallara stesso, per tutto quello che stanno facendo"


VANIA TONI Management - Ufficio stampa Rotary Distretto 2072

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vania Toni
Responsabile account:
Vania Toni (Ufficio stampa-social media-eventi)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere