ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Formule per consolidare i debiti

18/03/11

Consolidare i propri debiti è una pratica finanziaria valida nei casi in cui si abbiano diversi prestiti da rimborsare, infatti consiste nella richiesta di un nuovo finanziamento per estinguere in anticipo i diversi prestiti in corso e fare in modo di dover pagare soltanto una rata al mese.

Consolidare i propri debiti è la soluzione giusta per migliorare la gestione della propria economia nel caso di vari prestiti in corso. Infatti si tratta di una formula raggiungibile attraverso differenti tipologie di prestiti, in base alle diverse caratteristiche di ogni persona, e permette di pagare soltanto una rata mensile, più leggera, per rimborsare tutti i debiti.

Il funzionamento del consolidamento debiti è semplice: occorre chiedere un nuovo finanziamento per la somma degli importi dovuti con gli altri prestiti. La liquidità richiesta sarà in parte destinata ad estinguere i debiti in corso e, inoltre, attraverso il consolidamento debiti è possibile ottenere liquidità aggiuntiva.

COME FARE UN CONSOLIDAMENTO DEBITI:

-Consolidamento debiti attraverso la cessione del quinto:
La cessione del quinto è un prestito personale riservato a dipendenti e pensionati ai quali offre delle caratteristiche molto agevolate, come un tasso d’interesse fisso, rata fissa, possibilità di dilazionare il finanziamento fino a 120 mesi e rimborso automatico attraverso la busta paga/pensione.

-Prestito Vitalizio Ipotecario:
Il prestito vitalizio ipotecario è soltanto possibile se a consolidare i debiti sono le persone con più di 65 anni. È un prestito a lungo termine e legato all’ipoteca di una casa di proprietà. Non ci sono rate da pagare mentre il richiedente è in vita. Saranno gli eredi invece, a far fronte al finanziamento entro un anno dopo la scomparsa del richiedente.

-Prestito Personale:
Il prestito personale è un finanziamento non finalizzato, pertanto il richiedente non è tenuto a giustificare tramite documenti la richiesta di prestito. Questo finanziamento prevede un rimborso rateale in base ad un piano di ammortamento prestabilito ed è un ottima soluzione per il consolidamento di debiti nel caso di lavoratori autonomi.

In ogni modo, la cosa migliore è sempre rivolgersi a consulenti certificati e professionisti per trovare il modo migliore di consolidare i propri debiti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CessioneQuintoNetwork.it
Responsabile account:
Jessica Parra (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere