Franchising autonoleggio: un business in movimento
Mentre nel 2009 si riduce la spesa degli italiani per l'acquisto di autovetture nuove, continua a crescere il mercato dell'autonoleggio, che in dieci anni è passato da 76 mila a oltre 600 mila vetture gestite.
Al termine del 2009 gli italiani avranno speso 33,6 miliardi di euro per l’acquisto di autovetture, il 12% in meno del valore registrato nel 2008. Il dato emerge dalla ricerca “Il Mercato Auto a Valore” presentata nel corso del congresso “La Capitale Automobile”lo scorso ottobre.
Il motivo di questo calo? Semplice. Acquistare un'automobile è decisamente costoso. Ma rinunciare ad essa è chiaramente impossibile: che si tratti dell'auto per la vacanza o il weekend fuori porta, o del furgone o della vettura aziendale. Difficile farne a meno.
E se la soluzione fosse il noleggio?
Secondo recenti stime dell'ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici), al 30 settembre scorso il settore dell'autonoleggio ha sviluppato un giro d’affari di oltre 796 milioni di euro: i giorni di noleggi realizzati sono stati quasi 23 milioni con un numero di noleggi pari a 3,6 milioni.
Fornire un servizio di autonoleggio è quindi una strategia vincente.
Ma entrare in questo mercato avvalendosi dell'esperienza di un marchio in franchising lo è ancora di più. L'affiliazione conviene per diverse ragioni:
il franchisee riceve una formazione completa e costante, per cui non è necessaria una pregressa esperienza nel settore;
il franchisor accompagna l'affiliato nell'allestimento e prima ancora nella ricerca di un locale che si trovi nelle vicinanze di nodi strategici per gli affari (aeroporti, stazioni ferroviarie o centro città);
l'affiliato è agevolato nella gestione di particolari convenzioni con partners quali agenzie di viaggi, hotel e compagnie aeree;
il franchisor assicura all'affiliato un supporto costante nell'espletamento degli oneri relativi alla copertura assicurativa dei veicoli e nella definizione di tariffe e scontistiche da applicare al cliente.
Ci stai ancora pensando? I dati parlano chiaro: il mercato dell'autonoleggio funziona e cresce continuamente. Se anche tu vuoi farne parte e vuoi avere alle spalle un franchisor che ti consenta un immediato posizionamento nel settore, non perdere altro tempo.
Visita il sito www.italiainfranchising.it e richiedi maggiori informazioni compilando l'apposito form.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere