AZIENDALI

Fuorisalone 2016: Filmare accanto a Rilegno con il filmato

15/04/16

Filmare Group firma una nuova produzione per Rilegno nei giorni del Salone del Mobile.

FotoSi chiama “Materia” l’emotional movie che racconta dell’amore struggente tra terra e cielo da cui nascono gli alberi. Un approccio da antica leggenda che si conclude con il legno che, come ricompensa per aver riunito cielo e terra, diviene immortale.

In questa sua immortalità, il legno ha accompagnato l’uomo nella sua evoluzione ed evolvendosi anch’esso, è insieme passato, presente e futuro.

Testi e immagini ricchi di poesia che, nello stile Filmare, raccontano la relazione tra l’uomo e il legno; una relazione così forte e chiara che i nostri antenati attribuivano al legno due nomi distinti: lignum per la legna da ardere e MATERIA per tutti gli altri usi.

Questo filmato parla appunto di Materia e del suo ruolo: grazie ad essa abbiamo potuto erigere archi che hanno portato le strade e le acque là dove volevamo che arrivassero, abbiamo solcato oceani, costruito strumenti che risuonano “del divino che c’è in noi”, abbiamo potuto modellare gli oggetti che scandiscono gran parte della nostra vita quotidiana, dall’umile contenitore della frutta al prestigioso mobile di design.

Con questo filmato, Rilegno riafferma la propria identità ed il proprio contributo al “sistema” e ne vuole fare omaggio ai protagonisti del Salone del Mobile che sapientemente trasformano Materia in oggetti che testimoniano il valore del Made in Italy nel mondo.

Giuseppe Mascitelli, Presidente di Filmare Group, che ha seguito personalmente questa produzione ha commentato: “Quando ho incontrato Nicola Semeraro e mi ha raccontato di Rilegno non ho potuto restare indifferente alla sua passione. Volevo catturare l’essenza di quella passione e metterla a disposizione di tutti. Chi mi conosce sa che provo un amore autentico per le storie e che mi diverto a raccontarle perché tutti le possano apprezzare”.

-----------------------------
Filmare Group
Via Vincenzo Monti,25
20123 Milano