AZIENDALI

Gaspari utensili: passione per gli utensili

FotoNel cuore pulsante dell'Italia, dove la tradizione si fonde con l'innovazione, sorge Gaspari Utensili, un'azienda che da oltre 40 anni si impegna con dedizione nella creazione di utensili speciali. Fondata da Ivone Gaspari nel 1979, l'azienda ha saputo adattarsi alle mutevoli esigenze del tempo, passando da un servizio di affilatura di utensili per conto terzi alla progettazione e realizzazione di utensili speciali su misura.

Gaspari Utensili è un'azienda che ha costruito la sua reputazione sulla passione e l'expertise. La sua missione è quella di fornire soluzioni complete per una vasta gamma di problemi di lavorazione, producendo utensili in metallo duro, saldobrasati, HSS e a fissaggio meccanico. Ma il suo ruolo non si limita alla mera produzione di utensili: Gaspari Utensili agisce come un consulente tecnico di fiducia, supportando i suoi clienti nelle lavorazioni meccaniche più complesse.

L'azienda ha acquisito competenza e professionalità nel corso degli anni, ma ciò che la distingue è la sua prontezza. Gaspari Utensili si impegna a rispondere rapidamente alle richieste dei clienti, a fornire un servizio clienti efficiente e a mantenere i tempi di lead time brevi. Questo perché l'azienda comprende l'importanza per i suoi clienti di avere un partner affidabile e reattivo.

Gaspari Utensili, tuttavia, non è solo un produttore di utensili: è un creatore di soluzioni. Tra i suoi prodotti di punta ci sono le barre antivibranti MAQ-AB, di cui è distributore ufficiale per l'Italia. Queste barre, disponibili in un catalogo standard sul sito dell'azienda, possono essere personalizzate su richiesta, con dimensioni speciali fino a ø500 mm e lunghezza 10Xd.

Un altro prodotto distintivo dell'azienda sono i retrolamatori eccentrici, utensili che permettono di avere un tagliente unico e che possono essere realizzati in metallo duro integrale o a fissaggio meccanico. Per questi utensili, Gaspari Utensili ha sviluppato un catalogo di speciali derivati da semilavorati disponibili a magazzino, dimostrando ancora una volta la sua capacità di rispondere in modo tempestivo e personalizzato alle esigenze dei suoi clienti.

Altrettanto importante è la linea di svasatori ad inserti intercambiabili, utensili molto diffusi in officina meccanica o in carpenteria. Questi svasatori permettono la lavorazione di diametri che vanno dal ø10 mm fino a ø63 mm, offrendo una versatilità e una precisione che pochi altri prodotti possono eguagliare.

Ma Gaspari Utensili non è solo un produttore di utensili di alta qualità. È anche un'azienda che guarda al futuro, che investe in nuovi progetti e che non smette mai di innovare. Ogni anno, infatti, l'azienda sviluppa nuovi progetti, sempre alla ricerca di soluzioni che possano migliorare la qualità del lavoro dei suoi clienti.

Se hai un nuovo progetto in mente, Gaspari Utensili è pronta a supportarti. Innovazione tecnologica, risoluzione dei problemi e creatività sono gli ingredienti che rendono speciale il lavoro di Gaspari Utensili. L'azienda è pronta ad aiutarti nella scelta dell'utensile più adatto alle tue esigenze specifiche, progettando una soluzione su misura.

Gaspari Utensili è un'azienda che ha fatto della passione per il suo lavoro la sua missione. Un'azienda che, con la sua competenza e professionalità, è in grado di offrire soluzioni complete per le più diverse problematiche di lavorazione. Un'azienda che, con la sua prontezza, è sempre al fianco dei suoi clienti. Un'azienda che, con i suoi prodotti di alta qualità, è in grado di rispondere alle esigenze più diverse.

Gaspari Utensili: la passione per gli utensili speciali dal 1979.

Leonardo Galtarossa
Leonardo Galtarossa (Libero professionista)