EDITORIA
Comunicato Stampa

Gian Luigi Rondi presenta i suoi Diari segreti

24/05/16

Gian Luigi Rondi, uno dei protagonisti della critica cinematografica e della politica culturale del Novecento, svela i retroscena della sua vita e della sua attività professionale. Cinquant’anni di Diari, annotazioni e analisi di quella che certamente è un’esperienza personale e intima, ma attraverso il racconto e la storia diventa la narrazione privilegiata della società, della politica, della cultura e del cinema dal dopoguerra agli ultimi anni del secolo passato. Gli artisti e i politici, le dive e i sacerdoti, i premi e i festival in cinquant’anni di storia italiana.

FotoComunicato stampa

Associazione Civita e la casa editrice Edizioni Sabinae

LE MIE VITE ALLO SPECCHIO
Diari 1947 - 1997

di Gian Luigi Rondi

Giovedì 26 maggio 2016 ore 18,00
nella Sala Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita di Roma (Piazza Venezia, 11)

Pupi Avati, Mariasole Tognazzi e Gianmarco Tognazzi
presentano i Diari del decano della critica cinematografica italiana e attuale presidente dell’Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello.
Sarà presente Gian Luigi Rondi.


Gian Luigi Rondi, uno dei protagonisti della critica cinematografica e della politica culturale del Novecento, svela i retroscena della sua vita e della sua attività professionale. Cinquant’anni di Diari, annotazioni e analisi di quella che certamente è un’esperienza personale e intima, ma attraverso il racconto e la storia diventa la narrazione privilegiata della società, della politica, della cultura e del cinema dal dopoguerra agli ultimi anni del secolo passato.
Gli artisti e i politici, le dive e i sacerdoti, i premi e i festival in cinquant’anni di storia italiana.

«Pirandello: La vita o la si vive o la si scrive.
Qualche volta con il sospetto di viverla per scriverla»
G.L.R.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Sabinae
Responsabile account:
Nicola Pitti (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere