VARIE
Articolo

Giocare al Burraco dei Re

25/01/13

Il Burraco Reale è una variante del burraco classico con piccole differenze nel regolamento che danno vita ad appassionanti sfide.

Il burraco a volte viene visto come un gioco di carte per vecchi, nulla di più sbagliato al riguardo di questo gioco. Se è vero che alcuni giochi hanno una prevalenza di anziani che lo giocano, non si può affermare altrettanto per il burraco che rappresenta uno dei giochi di carte più popolari tra i più giovani. Non mancano occasioni in molte famiglie per organizzare partite per tutti i presenti, dalla nonna ai più piccini, così da poter passare del tempo assieme rafforzando il legame familiare (mi viene subito in mente il pranzo di Natale quando tutti, ormai stufi della tombola, si raggruppano per un baby torneo di burraco).
Certo non si può paragonare l'ascendente del burraco con quella di altri giochi di carte come Pokemon o Yugioh negli occhi dei bambini poiché è evidente come questi due giochi abbiano una grande attrattiva, aggiunta più che dalla bellezza del gioco stesso dal fascino di emulare i propri eroi in epiche battaglie a suon di mostri e magie. Io stesso, quando ero più piccolo, giocavo all'intramontabile Magic the Gathering, uno dei giochi di carte collezionabili più famosi della storia, con i suoi mostri e incantesimi riusciva a trasportare il giocatore in un reame di fantasia dove il tuo esercito si scontrava contro gli eserciti degli altri maghi in una battaglia all'ultimo sangue.
Sicuramente le carte collezionabili rappresentano un tipo di gioco molto diverso da quello del burraco che comunque, nella sua semplicità, riesce ad appassionare i giocatori ma non può suscitare i viaggi di fantasia che gli altri giochi offrono, tuttavia recentemente sono capitato su un sito di burraco online chiamato Burraco Reale che si basa su una variante di questo gioco e permette di giocare come se si fosse un personaggio medievale e attraverso la conquista di livelli e anzianità raggiungere il grado di re e regine sempre meglio equipaggiati per le successive battaglie. Il client di gioco permette di giocare sia alla versione classica del gioco che alla variante da cui prende il nome, di cui il regolamento è chiaramente spiegato sul loro sito; per via delle differenze nel regolamento le partite d questa variante si protraggono più a lungo rispetto alla versione classica dando vita a battaglie più appassionanti e agguerrite che mai.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Burraco Online
Responsabile account:
Daniele Lombard (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere