AZIENDALI

Giordano Torresi presenta il suo look book

02/02/11

Presentato su internet il lookbook del giovane stilista marchigiano

E' una storia che racconta di una maga maligna che vuole rubare le gambe a tre fanciulle innocenti, colpevoli solo di aver indossato le calzature dello stilista ed a causa della loro innocente bellezza il filo conduttore della campagna di presentazione del nuovo marchio di calzature Giordano Torresi.
Il direttore marketing della struttura Domenico Gioia spiega le motivazioni della scelta.
Il lookbook è uno strumento innovativo di comunicazione che nasce proprio a causa delle fortissime evoluzioni che sta subendo il modo di comunicare. Poche cose sintetiche servono a spiegare il progetto. In questo caso la nostra attenzione è caduta su un progetto realizzato dalla design, membro ADI, Tania Bini, che ha firmato il progetto di allestimento dei negozi.
Un concept semplice che porta il visitatore ad immergersi in una atmosfera magica il visitatore-cliente viene condotto attraverso un percorso abilmente studiato a comprendere, condividere, quasi respirare il progetto, sino a concentrarsi sul prodotto.
Obiettivo dell'operazione continua Domenico Gioia è intercettare tutti quelli nel mondo che intendono avviare un'attività con un concept diverso, fortemente connotabile con il made in Italy, che riteniamo essere uno dei punti imprescindibili e chiave del successo dell'operazione.
Il nostro obiettivo è aprire una serie di negozi, o corners da posizionare nei negozi che riteniamo alternativi e di grande immagine in Italia e nel mondo.
Capiamo che per uno straniero non è semplice, al di fuori degli stereotipi, comprendere un progetto così complesso, ma sarà la forza del made in Italy a trainare le aziende valide ed innovative fuori dalle secche di questa terribile crisi.Noi ci crediamo fermamente, sarà la chiave del successo innegabilmente. Certo non è facile credere in tali valori lontano da casa nostra in un momento come questo che sembra essere condotto da pensieri a breve termine “hic et nunc”, ma i sogni se costruiti su solide basi, quali la qualità, l'impegno, la serietà, non possono che ottenere il successo che meritano.
Giordano Torresi, per la realizzazione del lookbook, oltre che a Tania Bini è ricorso alla professionalità del fotografo Sergio Bigi ed alle scenografie di Maria Vittoria Castaldello.

Domenico Gioia
Domenico Gioia (Responsabile pubblicazioni)