VARIE
Comunicato Stampa

Giovedi 9 settembre 2010 l'osservatorio parlamentare europeo si sposta a positano per il myth festival 2010

08/09/10

Cassandra. Premio OPE a Maria Lampo per oltre mezzosecolo di moda

Positano (SA) - Giovedì 9 settembre 2010 a Positano alla Spiaggia Grande sarà allestito in esclusiva per il Positano Myth Festival 2010 il balletto in 2 tempi di Luciano Cannito "Cassandra": protagonista la nota ballerina Rossella Brescia.
Durante lo spettacolo, Maria Lampo, da 64 anni la voce più autorevole della Moda Positano, verrà insignita dal Presidente dell'Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d'Europa, dott. Giuseppe Catapano di un riconoscimento alla carriera, su proposta della Commissione Moda e Spettacolo dell'OPE, presieduta dalla giornalista di costume e moda Maria Parmegiani Alfonsi.
Maria Lampo" è stato uno tra i primi negozi aperti a Positano dopo la seconda guerra mondiale, grazie al genio di Alfonso e Maria in questo piccolo borgo di pescatori appena uscito dalla guerra, cominciano a nascere le prime creazioni della moda Positano.
Da oltre cinquant’anni essa detiene il primato con i suoi modelli (storici sono i suoi fazzoletti multicolori) rimanendo fedele alla tradizione, ma con un occhio sempre attento alle innovazioni, facendosi essa stessa promotrice di tante novità.
A tal proposito il Sindaco di Positano, dr. De Lucia ha dichiarato per l’assegnazione del riconoscimento voluto dall’Osservatorio parlamentare europeo a Maria Lampo nell’ambito del Positano Myth Festival 2010: “Siamo orgogliosi che nell’ambito di una serata così importante per Positano abbiamo la possibilità di consegnare un grande riconoscimento a chi negli anni ha contribuito a rendere grande la moda Positano nel mondo. A Maria Lampo l’osservatorio parlamentare europeo e del consiglio d’Europa riconosce il grande impegno profuso nel far crescer l’artigianato positanese dalla seconda guerra mondiale ai nostri giorni, con creazioni innovative, ma sempre legate alla tradizione del nostro meraviglioso paese. E’ grazie ad operatori come lei che Positano è oggi la perla incontrastata del turismo d’eccellenza. A lei va il mio plauso e quello dell’ amministrazione comunale.”


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
O.P.E.
Responsabile account:
Luca Filipponi (Legale rappresentante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere