SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Gli ospiti di Villaggio Amico al centro ippico Le Betulle

13/06/12

Visita al maneggio di Cogliate e al canile BaoMiao per gli anziani del centro polifunzionale di Gerenzano

Passare un po’ di tempo in mezzo agli animali per rilassarsi e gustare appieno il tanto sospirato arrivo della stagione estiva: con questo obiettivo gli ospiti di Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, a due passi da Saronno e a pochi minuti d’auto da Milano, hanno visitato il centro ippico “Le Betulle” di Cogliate e successivamente il canile “BaoMiao”.

Gli anziani della casa di riposo, del centro Alzheimer e del centro diurno integrato della struttura sono stati al maneggio e al canile hanno anche avuto l’opportunità di partecipare a un incontro formativo con alcuni esperti veterinari.

«Il contatto con la natura e in particolar modo con gli animali ha un effetto benefico su chi soffre di malattie come il morbo di Alzheimer – sottolinea lo staff di Villaggio Amico – Non a caso la pet therapy è una delle terapie alternative più utilizzate nel nostro centro. Al di là delle cure farmacologiche, i pazienti traggono giovamento dallo svolgimento di attività apparentemente banali, come accarezzare un cane o fare quattro chiacchiere con un’altra persona».

Proprio per aprire le porte a tutta la società, il centro polifunzionale gerenzanese ospita anche un centro di formazione professionale, un asilo nido, un centro di riabilitazione e un centro diurno per disabili, oltre ai poliambulatori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Villaggio Amico Srl
Responsabile account:
Marina Indino (Vicedirettore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere