VARIE
Comunicato Stampa

Grandi Scuole contro la dispersione scolastica in Italia promuove la cultura e l’impegno

04/02/11

Grandi Scuole, azienda leader nella preparazione e nel recupero degli anni scolastici persi si fa promotrice di cultura ed impegno scolastico, strumenti essenziali per la realizzazione personale, contro la dispersione scolastica, piaga dei nostri giorni.

Grandi Scuole, la struttura leader nella preparazione e nel recupero anni scolastici, combatte da anni contro la dispersione scolastica e a ragione. Gli ultimi dati emessi dall’Istat sono infatti preoccupanti, in Italia un giovane su cinque non studia, né lavora, sono poco più di due milioni tra i 15 e i 29 anni gli Italiani che non sono più inseriti in un percorso scolastico-formativo e non impegnati in un’attività lavorativa.

La dispersione scolastica si combatte insegnando ai ragazzi l’importanza della cultura e dell’impegno scolastico anche come maniera per affrancarsi da un contesto non amato e ambire a soddisfare i propri desideri e le proprie aspirazioni. Tutti i servizi Grandi Scuole sono a questo proposito istituiti con l’obiettivo di impartire allo studente l’amore per lo studio grazie a metodi di apprendimento costruiti sulle particolarità di ogni ragazzo, per ottimizzare il tempo dedicato alla formazione ed evitare che la noia possa subentrare nel processo.

Grandi Scuole è la scuola privata sinonimo in Italia della preparazione e del recupero anni scolastici che dal 1986, anno della nascita del marchio, si impegna attivamente nella diffusione della cultura in tutto il territorio grazie a dei servizi che ne promuovono il valore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Posizionamento motori di ricerca
Responsabile account:
Tommaso Giusti (Copy editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere