EDITORIA

Hélène Battaglia a Paper Project: "Vi svelo come trovare il principe azzurro"

11/07/13

Da giornalista di moda per Elle.fr a autrice del bestseller “Appuntamento al Ritz”

Per anni firma di Elle.fr, attualmente fashion editor per la rivista svizzera OPEN Magazine, Hélène Battaglia ha spiazzato tutti con il suo primo romanzo “Appuntamento al Ritz”, una favola romantica con un tocco rock che ha avuto successo sia di critica che di pubblico. Intervistata da Paper Project, online da giovedì 11 luglio solo su www.paperproject.it, parla di moda, scrittura, uomini, stile… e svela la chiave per trovare il Principe Azzurro come succede ad Hope, la protagonista del suo romanzo: “Il mio consiglio è di tornare ad essere romantiche, le strategie, care mie, non funzionano! Molte donne sono diventate aggressive nella seduzione e hanno fatto scappare molti potenziali Principi Azzurri… mi raccomando, più dolcezza, femminilità e sincerità… il romanticismo deve tornare alla ribalta”. Scrittrice romantica ma anche tosta fashion editor, due passioni cresciute insieme a lei: “Due sogni nel cassetto esauditi grazie a dedizione e passione e anche, devo dire, un po' di fortuna… Sono due esperienze emotivamente ricche anche se molto diverse… la moda la studi, la commenti, la analizzi… un romanzo è tuo, come un bambino lo porti dentro di te, lo coccoli… ”. Eclettica e instancabile, ha appena firmato una sua linea di t-shirt: “Da teenager passavo molto tempo a disegnare abiti da sera, chissà magari un giorno firmerò una mia collezione… per il momento sono molto orgogliosa della capsule collection London In by Hélène Battaglia… sarà in vendita da fine luglio”. Confessa il suo debole per gli uomini belli e dannati: “Sfortunatamente le due cose sembrano andare di pari passo… sono un’esteta, amo tutto ciò che è armonioso… il mio uomo ideale veste Ermenegildo Zegna”. Meglio la moda o lo stile? “L’eleganza sta nel saper scegliere i capi che più ci donano e non nel copiare senza gusto. E’ sempre meglio imporre il proprio stile”.

Paper Project è il primo magazine on-line firmato da più di 60 blogger, donne e uomini, coordinati dalla giornalista fondatrice Chiara Fornari. Lifestyle, Design, Food, Sport, Mamme, Viaggi, Fashion, Beauty, Cinema, Lavoro, Sesso, Musica, Diritti Rosa, Libri, Cultura, Green sono le categorie trattate quotidianamente dalla redazione che oltre a vantare il meglio dal Web, numerosi influencer e star della Rete, annovera diversi giornalisti provenienti dalle principali testate editoriali nazionali. Nato da un’idea di Chiara Fornari, Paola Toia e Francesca Bello, Paper Project è la prima ed unica cross news platform a trazione corale mai realizzata in Italia.

Mongini Comunicazione
Federico Cervieri (Account)