MUSICA
Comunicato Stampa

I freeboys cantano per la grande quercia

30/08/13

Presenta la serata FRANCO D’ANIELLO (Modena city Ramblers) Sabato, 31 agosto (rimandato dal 26/8 causa maltempo), ale ore 21.30, a Castelvetro Piacentino (PC) i FREEBOYS si esibiranno in un LIVE sotto la Grande Nonna Quercia per sensibilizzare la popolazione nei confronti della bellezza della natura e per testimoniare la loro solidarietà verso l'intero territorio minacciato dalla costruzione del Terzo Ponte.

Comunicato stampa
-----------------------------------------------------------------------------------
A conclusione di una tournèe che li ha visti in giro per l’Italia con decine di date, gli “One direction italiani”, Simone Frulio (16 anni, Milano), Kevan Gulia (17 anni, Lecco) e Enrico Nadai (17 anni, Treviso) - in arte FREEBOYS - chiuderanno la stagione proprio sotto le fronde del maestoso albero plurisecolare di Castelvetro piacentino, diventato il simbolo del territorio del Grande Fiume Po e, in particolare, delle aree protette dall’Unione Europea, messe a repentaglio dal Terzo Ponte, nuova infrastruttura autostradale ritenuta dagli studiosi “inutile, dannosa, eccessivamente costosa, in presenza di alternative meno impattanti e più convenienti”.
Divenuti noti grazie alla trasmissione “IO CANTO”, condotta su Canale 5 da Gerry Scotti, hanno vissuto un’esplosione di consensi via web e nelle radio, grazie al singolo “Indelebile” e, ora, all’eP “Party Mega”. Messaggi freschi e divertenti, ma capaci di descrivere i problemi di un’età complessa e di toccare il cuore in modo semplice. “Spesso accusano noi teenagers di scarso impegno per le cose importanti – dichiarano Enrico, Simone e Kevan – ma con la nostra presenza sotto la Grande Quercia, vogliamo dimostrare che anche noi siamo una risorsa positiva e che senza la natura non c’è futuro”.
Nella suggestiva cornice ai piedi della Grande Quercia, con un’acustica degna dei migliori teatri, i Freeboys interpreteranno il loro repertorio e cover dei più importanti artisti, da Battisti a Michael Jackson e Bee Gees, da Jovanotti ai Coldplay.
I fondi raccolti durante lo spettacolo, a ingresso libero, sono destinati al Comitato –presieduto da Franco D’Aniello (MCR) e Omar Pedrini – costituito per pagare le ingenti spese legali a tutela del territorio. Durante il concerto sarà disponibile anche “La Grande Nonna Quercia – una favola vera”, volumetto illustrato per le famiglie che racconta il valore di relazione profonda che lega l’uomo alla Natura alla base di questa mobilitazione. Lo spettacolo è particolarmente indicato per ragazzi, giovani e famiglie che, insieme, desiderano celebrare la bellezza del territorio.
Castelvetro piacentino, 29 agosto 2013
Per informazioni: comitato@salviamononnaquercia.com - lagrandenonnaquercia@gmail.com
3482994521, oppure 3394340747.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elisa Nadai
Responsabile account:
Elisa Nadai (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere