VARIE
Comunicato Stampa

I maestri dell'Impressionismo in Mostra a Firenze

11/10/13

A Firenze la mostra 'Capolavori dal Museo d'Orsay' ospita i più celebri dipinti dell'Impressionismo francese. Fino a gennaio.

Fino al 5 gennaio 2014 il quartiere di Santo Spirito ospita uno degli eventi più attesi a Firenze: “Capolavori dal Museo d'Orsay - Impressionisti ed altri esponenti dell'Ottocento Francese”.
La mostra ha sede in Oltrarno, come i fiorentini indicano l’antico quartiere che si articola intorno a Borgo San Frediano, il più antico della città.
12 opere provenienti dal celebre museo parigino dei più famosi impressionisti quali Edgar Degas, Claude Monet, Paul Cézanne, Pierre-Auguste Renoir e Camille Pissarro saranno esposte alla Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Pitti.
La mostra, chiusa il lunedì, è l’occasione per conoscere un quartiere affascinante eppure poco frequentato dai turisti.
Soggiornare in Oltrarno significa vivere la magia autentica di Firenze: qui si concentrano le antiche tradizioni artigiane di calzolai, artigiani del legno, botteghe antiquarie il cui lavoro ha reso celebre la produzione fiorentina nel mondo e qui hanno sede i Palazzi più importanti del Rinascimento fiorentino.
Tra gli alberghi in Oltrarno, il più celebre è senza dubbio il Palazzo Magnani Feroni, hotel 5 stelle a Firenze che ha sede in un’antica residenza nobiliare del ‘500.
Mentre non è possibile accedere alla maggior parte degli edifici d’epoca di proprietà privata, soggiornando in questo hotel di lusso a Firenze è possibile rivivere l’esperienza di un risveglio in mezzo ad affreschi, grandi saloni, un soffitto proveniente da Palazzo Farnese di Roma ed una notte illuminata solo dalla luce delle candele per un completo tuffo nel fascino del passato.

Per maggiori informazioni:

Palazzo Magnani Feroni – Hotel 5 stelle a Firenze
Borgo San Frediano, 5 - 50124 Firenze (FI)
T. (+39) 055 23.99.544 - F. (+39) 055 26.08.908
ID Skype: palazzo.magnani.feroni
Email: info@palazzomagnaniferoni.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT Hospitality
Responsabile account:
Beatrice Rinaldi (Responsabile Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere