CORSI
Comunicato Stampa

IdentiPack: il 5/5 CONAI e GS1 Italy presentano la terza edizione

Arriva alla terza edizione IdentiPack, il primo Osservatorio nazionale sull’etichettatura ambientale del packaging per il largo consumo, realizzato da CONAI e GS1 Italy, che ogni sei mesi analizza la presenza in etichetta di qualsiasi informazione destinata ai consumatori riguardante il packaging e le sue caratteristiche ambientali.

Arriva alla terza edizione IdentiPack, il primo Osservatorio nazionale sull’etichettatura ambientale del packaging per il largo consumo, realizzato da CONAI e GS1 Italy, che ogni sei mesi analizza la presenza in etichetta di qualsiasi informazione destinata ai consumatori riguardante il packaging e le sue caratteristiche ambientali.

A presentare la nuova edizione dello studio saranno Luca Ruini, presidente di CONAI, e Bruno Aceto, ceo di GS1 Italy, che interverranno al Green Med Symposium nell’incontro “Imballaggi, operazione trasparenza”, in programma venerdì 5 maggio 2023, dalle 9:30 alle 11:00, in presenza presso la Stazione Marittima di Napoli e in diretta streaming su greenmedsymposium.it e su Ricicla.tv.

Per restituire una fotografia dettagliata di quanti prodotti, messi a scaffale e poi venduti, presentano in etichetta informazioni ambientali obbligatorie, indicazioni volontarie, suggerimenti per una raccolta differenziata di qualità e sistemi innovativi come un QR code che contiene il GS1 Digital Link, IdentiPack si avvale dell’ampia base statistica dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, ovvero le informazioni riportate sulle etichette di quasi 133 mila prodotti di largo consumo digitalizzati dal servizio Immagino, che vengono poi incrociate con le elaborazioni NielsenIQ sul venduto in ipermercati e supermercati italiani.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, risponda a questo messaggio o invii una email a nuagecomunicazione@libero.it.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Efav srl
Responsabile account:
Giovanni Ranghi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere